Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un anno dalla scomparsa di Galeazzi: il ricordo del club

Logo S.S.Lazio
La Lazio, con una nota apparsa sul sito ufficiale della società, ha voluto ricordare Gian Piero Galeazzi, ad un anno dalla sua scomparsa

redazionecittaceleste

Era il 12 novembre 2021 quando ci lasciava Gian Piero Galeazzi, a 75 anni, a causa di una malattia che si portava dietro da tempo. Oggi è già passato un anno. Un anno dalla scomparsa di uno dei più grandi professionisti di sempre del giornalismo sportivo in Italia, che ha prestato la voce e raccontato alcune delle più grandi imprese della storia recente dello sport italiano. Come quella dei fratelli Abbagnale a Seoul nel 1988, una delle migliori telecronache sportive di sempre della nostra storia. Oltre ad essere un grande professionista è sempre stato un grande tifoso della Lazio e nel cuore dei tifosi resterà per sempre il suo racconto del secondo scudetto biancoceleste, il 14 maggio 2000.

Lazio, un anno dalla scomparsa di Galeazzi: il ricordo del club- immagine 2

La società ha voluto ricordare la sua scomparsa con una nota pubblicata sul sito ufficiale del club: "Un campione del canotaggio, insignito della medaglia al valore atletico, un’icona del giornalismo italiano: un anno fa ci lasciava Gian Piero Galeazzi, indimenticabile telecronista sportivo che seppe raccontare tante leggendarie vittorie azzurre. L'oro dei fratelli Abbagnale, le interviste a bordocampo e negli spogliatoi ai grandi campioni, fino all'epica cronaca dallo stadio Olimpico dello scudetto della Lazio del 14 maggio 2000: emozioni che non dimenticheremo mai e per le quali lo ringraziano generazioni di sportivi".