Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Gascoigne: “Se ho deluso qualcuno sono io ma non mi arrenderò”

Paul Gascoigne
Intervenuto ai microfoni di High Performance Paul Gascoigne si è messo a nudo parlando della sua vita e della sua fin troppo nota dipendenza
Stefania Palminteri Redattore 

Paul Gascoigne, per tutti semplicemente “Gazza”, ancora oggi amatissimo dai tifosi della Lazio, si è messo a nudo raccontando i suoi problemi nel podcast High Performance. L'inglese, che nel 2021 si è arreso all'idea che sarà «per sempre un alcolizzato», ha raccontato di vivere da ospite a casa della sua manager Katie Davies : "L'ho chiamata qualche anno fa, piangendo a dirotto. In fondo non ci vuole molto per piangere. Tengo dentro un sacco di cose, cose che dovrei tirare fuori, ma che ho paura di condividere con gli altri.

Sotto certi aspetti non credo che crescerò mai e devo ammettere che la cosa non mi dispiace. Sono orgoglioso di quello che ho dato alla gente. Ho donato quasi un milione di sterline a 10 diversi enti di beneficenza. E non mi sono mai arreso: penso che il momento nel quale mi arrenderò sarà quando sarò in una bara. Se voglio una brutta giornata, so che basta andare al pub e lo sarà. Altrimenti prendo la canna, vado a pescare e so che sarà una bella giornata. Prima ero un ubriaco felice, ora non lo sono più.

Sono un ubriaco triste. Non esco a bere, bevo in casa. Il problema è il dopo, quando guardo il mio telefono e vedo 30 messaggi o chiamate perse. A quel punto so di essere nei guai. Però non credo di aver deluso nessun allenatore, né giocatori o tifosi. Se c'è qualcuno che ho deluso, quello sono io. La gente conosce Paul Gascoigne, non Gazza. Anche io a volte fatico a comprendermi. Ho passato tanti anni a terra, pure da calciatore.

Mi sono rotto i legamenti e la rotula, ho perso quattro anni di calcio. Avrei ottenuto 100 presenze con l'Inghilterra senza questi infortuni. Cerco di non deprimermi perché il mondo è già abbastanza depresso. E quando sono davvero a terra, è allora che bevo per tirarmi su di morale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.