Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Supercoppa, Coppa Italia e Serie A. Per la Lazio un gennaio di fuoco: le date

I biancocelesti rischiano di ritrovarsi un calendario intasato da gare ogni tre-quattro giorni: il 20 dicembre previsti gli annunci ufficiali
Michele Cerrotta

Si chiuderà all’Olimpico contro il Frosinone (29 dicembre, ore 20:45) il 2023 della Lazio, si aprirà invece a Udine (7 gennaio, ore 15) il 2024. Il resto del calendario, dalla giornata 20 fino alla 29, verrà comunicato il prossimo 20 dicembre. Intanto, però, almeno per il mese di gennaio è già possibile avanzare una bozza di calendario. La Supercoppa italiana si svolgerà a Riad (e non a Gedda) dal 21 al 25 gennaio, dopo lo spostamento voluto dall’Arabia. In realtà dai sauditi sarebbe pervenuta addirittura una nuova richiesta, per far slittare nuovamente l’appuntamento a inizio febbraio. Ma il no questa volta è stato netto, vista la vicinanza con il ritorno della Champions.

Martedì prossimo è in programma un sopralluogo della Lega e dei delegati dei quattro club. I biancocelesti, comunque, dovrebbero giocare il 22 gennaio contro l’Inter, poi in caso di successo affrontare la vincente tra Napoli e Fiorentina, che si sfideranno il giorno prima, il 25 gennaio. Non ci saranno quindi problemi per la ventesima giornata, in programma nel weekend del 13 e 14 gennaio. Da calendario la Lazio affronterà il Lecce, prima però dovrebbe giocare anche i quarti di Coppa Italia contro Roma o Cremonese.

La tabella di marcia rischia quindi di essere proibitiva: giovedì 18 potrebbe disputarsi infatti l’anticipo della ventunesima giornata (in trasferta contro il Torino), quindi la partenza per Riad. Per la ventiduesima giornata, che vedrà la Lazio ospitare il Napoli, si dovrebbe optare per i posticipi a lunedì 29 e martedì 30 gennaio. Udinese, una tra Roma e Cremonese, Lecce, Torino, Inter, l’eventuale finale contro Napoli o Fiorentina e ancora il Napoli: sarà un gennaio di fuoco.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.