Vince la Lazio e stacca il pass per i Quarti di Finale, in attesa della vincente del match tra Roma e Cremonese. Ai biancocelesti basta un gol di Guendouzi in apertura di gara per regolare il Genoa. Al termine del match, Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni della sala stampa per commentare la sconfitta.
news
Lazio-Genoa, Gilardino: ” Rigore solare per noi, ma nessuna spiegazione”
Un bilancio di questa serata? E sul rigore...
"L'arbitro non ci ha dato spiegazioni, ma l'episodio è chiaro. Le risposte dai miei giocatori le ho avute, molti non giocavano da tanto. Abbiamo messi minuti nelle gambe anche a Retegui, che per noi è un giocatore importante. Non mi sono piaciuti i primi minuti di gara dove abbiamo preso gol, è stato sbagliato l'approccio. Piano piano abbiamo preso il pallino del gioco: non abbiamo creato tanto, ma le palle gol le abbiamo avute".
Rivede in Immobile alcune delle sue caratteristiche?
"Ciro ha fatto un percorso incredibile. E' arrivato a livello importanti, si merita tutto quello che ha avuto nella sua carriera. E' un simbolo per la Lazio e per questo mondo, mi auguro che possa continuare così per tanti anni. Dragusin? La sua è una crescita notevole. Ha avuto un netto miglioramento a livello di coraggio e personalità, per noi è un aspetto positivo. Stiamo cercando di far crescere tanti ragazzi che abbiamo".
A che punto è il recupero di Gudmundsson?
"Mi auguro che già giovedì sia a disposizione, lo vogliamo utilizzare contro il Monza. Questa sera diversi giocatori sono stati risparmiati in vista del campionato. Avevamo tante assenze, tra infortuni e squalificati. Il nostro obiettivo è salvarci e dobbiamo correre più degli altri".
Vede ancora come attaccante di riferimento Immobile per la Nazionale?
"Lo dovete chiedere a Spalletti. Lui è più bravo e preparato di me. Se dobbiamo andare a vedere il singolo, Immobile merita la convocazione. Poi le scelte le prende il Ct. Io ho un attaccante importante come Retegui, che spero possa esserlo anche per l'Italia. Ha tanti margini di miglioramento, è stato fuori due mesi e adesso deve recuperare la giusta forma. Sono in corso tante valutazioni, ma vogliamo riportarlo alla condizione migliore".
Col senno di poi, ha rimpianti visto l'andamento della partita?
"Anche a inizio gara era un'ipotesi inserire Malinovskyi, entrato poi nella ripresa. Ha delle qualità enormi, lo ha dimostrato in campionato nelle ultime partite. L'importante per noi è che mantenga la giusta condizione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA