Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giordano: “Guendouzi non è una sorpresa. La Lazio sta migliorando”

Bruno Giordano
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l'ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano ha detto la sua dopo il successo in Coppa Italia col Genoa

Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex attaccante della LazioBruno Giordano ha detto la sua in merito alla situazione di casa biancoceleste dopo il successo in Coppa Italia contro il Genoa. Come chiosa anche un pensiero in merito all'andamento di Guendouzi.

"Contro il Genoa ho visto un miglioramento nella velocità di palleggio e di manovra. Gila era partito male ma poi si è confermato in positivo, altri stanno mantenendo quello stato non brillante che gli impone di cambiare marcia. Positivo il fatto che si continua a non prendere gol, questo aggiungerà fiducia alla squadra. Il momento continua a non essere positivo, ma piano piano si sta vedendo un miglioramento. Tutto sembra portare nella giusta direzione, ci sono dei timidi segnali positivi, mi sembra che la condizione mentale sia più libera. E’ la strada giusta, ora bisogna continuare a migliorare, molto dipende dalla velocità di esecuzione della manovra e dalla libertà di testa dei singoli.

Che Guendouzi sia già leader non è sorpresa, ne ho sempre parlato in questo modo. Non credo che Milinkovic dopo 15 gare avesse preso per mano la squadra come l’ha fatto il francese in una situazione anche di difficoltà. Mi auguro possa restare alla Lazio per 5-6 anni, sarebbe importante per il club. Ieri fa il gol, fa due assist molto belli e tanto altro. Allunga la squadra con continui movimenti senza palla, fa percussioni che mettono in grandi difficoltà gli avversari, è dinamico. Ha mentalità, quella che ha il grande giocatore, ogni pallone per lui è quello della partita. E’ la dote dei calciatori importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.