Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Giudice Sportivo: altre due sanzioni e spunta una multa

Adam Marusic
Mentre la Lazio prosegue l'avvicinamento alla sfida contro la Sampdoria ecco le novità che arrivano dal Giudice Sportivo

redazionecittaceleste

Il match contro l'Inter ha confermato la striscia positiva della Lazio. Dopo la vittoria contro il Bologna e il pareggio contro il Torino, sono arrivati altri tre punti. Un bottino importante per due motivi. In primis perché i biancocelesti sono partiti col piede giusto contro un big, uno dei tabù della passata stagione. In secondo luogo perché il club capitolino, almeno momentaneamente, ha scavalcato proprio i nerazzurri posizionandosi in prima posizione assieme a Milan, Torino e Roma, in attesa del Napoli impegnato con la Fiorentina al Franchi.

Tanti i protagonisti in casa Lazio in quella che è stata la prima vittoria di alto livello in questo 2022/23. Una prestazione che ha convinto molto Sarri: "Dopo questa partita mi resta la soddisfazione di vedere un gruppo con una capacità di impegno e dedizione non comuni. Abbiamo fatto una grande partita che ci deve dare benzina per quello che vogliamo fare". Soddisfatto anche l'autore del vantaggio, Felipe Anderson: "Siamo in crescita dalla fine della scorsa stagione. Dobbiamo continuare così, credere su ogni pallone, e i risultati arriveranno. La gioia più grande sono i tre punti per la squadra. Farò tutto quello che posso".

Mattia Zaccagni

Novità dal Giudice Sportivo

Intanto arrivano novità direttamente dal Giudice Sportivo. Quest'ultimo ha inflitto una multa di 5mila euro al club capitolino. Ecco cosa si legge sul documento ufficiale: "Alla società Lazio per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, alcune bottigliette di plastica; sanzione attenutata ex art. 29, comma 1 (lettt. b) CGS". Non finisce qui però per i biancocelesti visto che nell'elenco dei calciatori sanzionato per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario" ci sono sia Marusic che Zaccagni. Sono loro gli ultimi due ammoniti di una lista che per la Lazio in campionato già presenta sette giocatori più Sarri. Immobile e Lazzari sono già a due gialli in tre partite giocate finora in campionato.