Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Guendou-sì! La Lazio si gode il francese a misura di Sarri e la Francia ringrazia

Guendouzi
Matteo Guendouzi si è preso i biancocelesti: tra i più impiegati, è un vero affare per Lotito. E intanto la nazionale di Deschamps lo osserva

Sempre più Guendouzi dipendente. Guai a paragonare il francese a Milinkovic: caratteristiche diverse, sicuramente più gol e magie Sergej rispetto all’ex OM. Ma a soli 24 anni il centrocampista della Lazio sembra essere da sempre alla corte di Sarri. Aiuterà senza dubbio il curriculum di prima fascia: Olympique Marsiglia e, tra le altre, anche Herta Berlino e Arsenal: esperienza in quattro dei top cinque campionati europei, non un dettaglio di poco conto.

Lotito si gode il colpaccio: 18 milioni complessivi - bonus compresi - che a giugno porteranno al riscatto obbligatorio. Valore oggi già raddoppiato a suon di prestazioni per il centrocampista della Lazio, blindato fino al 2028. E se il decreto crescita dovesse rimanere in piedi costerà appena 2,5 milioni di stipendio: un affare, per gli standard attuali.

Irrinunciabile per Sarri, chissà che non lo diventi presto anche per Deschamps. Sono già 1389’ - più i 73’ con la maglia del Marsiglia - i minuti passati in camp dal francese, rimasto fuori nelle ultime diciassette gare solo tre volte e tutte in Champions. Ha davanti solo Provedel, Romagnoli, Luis Alberto, Felipe Anderson e Romagnoli per minuti giocati in stagione, non male se si considerano le prime due gare di campionato in cui non era in rosa. Ringraziano anche in Francia, dove tornano a celebrarlo e aspettano una convocazione. Il primo a farlo è Matteo: “So che Deschamps mi segue da quando ho 19 anni e io voglio andare all’Europeo”. E chissà allora che non venga accontentato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.