La Laziosi affaccia alla 6ª giornata di Serie A con appena 4 punti conquistati con Napoli e Monza. Pesano le tre sconfitte, non tanto quella di Torino contro la Juventus, quanto le gare a secco contro Lecce e Genoa. Ciò che colpisce di più è la mancata solidità difensiva - in totale controtendenza con la passata stagione - ma non si può negare che l'attacco non stia concretizzando le occasioni. Non è tanto nei numeri la differenza con la scorsa stagione (5 in quella corrente e 7 nel 2022/23 dopo 5 giornate di campionato) quanto nella mancanza di contributo al gol degli esterni offensivi.
news
Lazio, mancano i gol degli esterni d’attacco: il confronto con il 2022/23
Ad oggi non si sono ancora sbloccati né Felipe Anderson, né Zaccagni, né Pedro. I gol sono arrivati da Immobile (2), Luis Alberto (2) e Kamada (1). Nello scorso campionato sia Felipe Anderson che Pedro avevano trovato la marcatura alla 3ª giornata, nel 3-1 rifilato all'Inter, mentre per Zaccagni la prima marcatura risale alla 5ª giornata nell'1-2 incassato contro il Napoli all'Olimpico.
Se è vero che Ciro Immobile sta vivendo un momento di poca lucidità sotto porta, è ancor più vero che è uno dei pochi ad aver contribuito ai gol biancocelesti, salvo qualche giocata individuale di Luis Alberto e la rete di Kamada al Maradona. Per una Lazio che vuole ritrovarsi serve l'aiuto di tutti, non solo nella metà campo difensiva. Soprattutto degli esterni d'attacco, che nel 2022/23 avevano permesso ai biancocelesti di contare su 29 gol in tutte le competizioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA