Continua il percorso che in autunno porterà alla nomina del Golden Boy 2022. Istituito da Tuttosport, questo premio punta a dar merito all’under 21 che si è messo maggiormente in luce nel corso dell’ultimo anno solare. A detenere il trofeo è Pedri, stella del Barcellona in corsa anche quest’anno. Lo scorso 15 luglio la lista era arrivata a contenere ottanta talenti e oggi, a Ferragosto, è arrivata una nuova scrematura. Da ottanta si è passati a sessanta, poi a metà settembre un altro taglio porterà la lista a quaranta fino ad arrivare ai venti finalisti che saranno annunciati a metà ottobre.
news
C’è ancora Lazio nella corsa al Golden Boy 2022: Cancellieri tra i sessanta
C’erano e ci sono ancora anche la Lazio e i suoi talenti in corsa per il premio di Golden Boy 2022. A luglio avevano infatti superato il taglio i tre biancocelesti in lista per questa stagione. In ordine di età, dal più giovane al più anziano, i tre calciatori in corsa erano Luka Romero, Raul Moro e Matteo Cancellieri. Classe 2004, l’argentino di diciassette - diciotto a novembre - si è messo in gran luce ad Auronzo di Cadore e punta a vivere una stagione da protagonista. Lo spagnolo diciannovenne classe 2002 - ne compirà venti a dicembre - è invece scivolato indietro nelle gerarchie e non è da escludere possa partire in prestito per farsi le ossa. È invece appena arrivato l’azzurro, sempre classe 2002 ma che ha già compiuto vent’anni, con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio da vice Immobile.
Dei tre calciatori della Lazio, soltanto uno ha passato l’’ultimo taglio. A mantenere un posto tra i sessanta giovani che più si sono messi in luce quest’anno è proprio l’ultimo arrivato, Matteo Cancellieri. Protagonista anche nei dieci minuti finali ieri sera, l’ex Verona sta convincendo per grinta e abnegazione e potrebbe diventare una pedina importante per le rotazioni di mister Sarri. Intanto però continua la sua corsa al Golden Boy 2022: il 15 settembre la prossima scrematura, Cancellieri spera di superare anche questo taglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA