Resta sempre oggetto di dibattito e polemica l'operato arbitrale della classe arbitrale italiana. La sconfitta della Lazio contro il Bologna ha portato i biancocelesti a un silenzio stampa nei confronti della conduzione rivedibile di Maresca. Sul tema della classe arbitrale italiana si è espresso anche il numero uno della FIGC Gabriele Gravina, rimarcando l'ottimo lavoro degli arbitri italiani. Queste le sue parole ai microfoni di RadioRai.
news
Lazio, Gravina: “Arbitri italiani un’eccellenza internazionale. Lasciamoli…”
“Gli arbitri italiani rappresentano un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Al netto di alcune ricostruzioni false e opportunistiche, il margine di errore in questa stagione è vicino allo zero. Quindi la valutazione sull’operato degli arbitri è positiva. A questo si aggiunge come Rocchi stia facendo crescere una squadra molto giovane e come abbia avviato un prezioso percorso di trasparenza e di comunicazione con cui spiegare sia il regolamento sia le decisioni arbitrali, nonostante le divisioni e le pressioni che arrivano sia dall’esterno sia dall’interno. Ma se per le prime gli arbitri italiani hanno ormai fatto gli anticorpi, alle seconde non ci si abitua mai, tanto che rischiano di minare la serenità necessaria per arbitrare mantenere alti i livelli di arbitraggio. Per lasciare sereni gli arbitri che vanno in campo ci si dovrebbe astenere dalle continue rivendicazioni personali e dalle ambizioni politiche all’interno dell’AIA”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA