Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, guaio centravanti: adesso è il momento di Felipe Anderson

Felipe Anderson
L'infortunio di Immobile crea più di qualche problema in casa Lazio. La prima soluzione riguarda ovviamente lo spostamento di Felipe Anderson

redazionecittaceleste

La Lazio perde il suo bomber e Capitano Ciro Immobile. Non è ancora possibile stabilire l'entità dello stiramento alla coscia. Tra domani e dopodomani saranno effettuati tutti gli esami di rito per avere un quadro più completo sul problema muscolare. Sarri tiene le dita incrociate ma le sensazioni non sono buone. La certezza, intanto, è che domenica contro l'Atalanta Ciro non ci sarà. Non esiste un'alternativa concreta a Immobile, per questo lo staff tecnico potrebbe riproporre Felipe Anderson come centravanti esattamente come un anno fa.

Ciro Immobile

L'ora di Felipe

Dopo l'infortunio di Immobile è toccato a Felipe Anderson ricoprire il ruolo di punta centrale. Situazione analoga alla scorsa stagione quando per due partite, contro Genoa e Venezia, il brasiliano ha sostituito proprio il suo capitano in attacco. In quell'occasione i biancocelesti hanno sopperito alla mancanza di Ciro segnando sei gol, ma con la consapevolezza che lo avrebbero ritrovato in campo in poco tempo. La situazione, questa volta, sembra essere diversa. Diversi i match importanti che potrebbe saltare Immobile, partendo dall'Atalanta fino alla Juve, passando per il derby.

Le alternative sono due, ma non convincono del tutto. Cancellieri è all'inizio di un percorso di crescita, studia da centravanti ma non è ancora pronto. L'ex Verona avrà modo di ritagliarsi il suo spazio in queste settimane, ma probabilmente nel suo ruolo naturale di ala. L'altra soluzione potrebbe essere Pedro, ma le prestazioni dello spagnolo sulla fascia sono in crescendo e toglierlo da lì non è semplice. Non è escluso che a partita in corso i ruoli possano scambiarsi ogni tanto, ma la sensazione è che il punto di riferimento sarà proprio Felipe.