Hanno fatto rumore le esclusioni dal primo minuto di Tudor contro la Juventus, su tutte quella di Matteo Guendouzi. Il francese ha così interrotto una striscia di 22 partite da titolare consecutive in campionato (non contando l'assenza in Lazio-Udinese per squalifica). Il nuovo tecnico ha chiarito le motivazioni delle scelte già dal prepartita: "L'idea era di tenere fuori i nazionali", eccezion fatta per Zaccagni e Marusic a causa del forfait di Lazzari e dell'acciacco di Luis Alberto.
news
Lazio, Guendouzi decisivo in 10′: assist col contagiri per il gol-vittoria
Nessun problema per Guendouzi, che riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche da subentrato. In appena 10' in campo - subentrato a Kamada all'80' - riesce subito a dare un contributo in termini di quantità alla squadra ma non solo. È lui il protagonista dell'assist che regala a Marusic il gol-vittoria. Palla col contagiri a superare la linea difensiva bianconera e a premiare l'inserimento del montenegrino. Con questo salgono a 4 gli assist stagionali (3 in Serie A e uno in Champions League) per un calciatore che oltre a dare energia sa distinguersi anche per giocate di qualità. Ma ormai non sorprende neanche più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA