Torna in campo e torna protagonista. Matteo Guendouzi si conferma - ancora una volta - un valore aggiunto per questa Lazio, anche nella trasferta di Frosinone allo Stirpe. Il francese è rientrato dalla squalifica dopo il cartellino rosso ricevuto contro il Milan, e scontata contro l'Udinese. Patrita che aveva interrotto una striscia di 21 partite consecutive giocate da titolare. È sempre più un punto fermo e la prova contro i giallazzurri lo conferma.
news
Lazio, Guendouzi rientra e torna decisivo: solita corsa e assist per Zaccagni
Non soltanto i tanti consueti chilometri percorsi - 12.276 km, secondo solo a Luis Alberto tra i suoi compagni (12.437) - ma anche un apporto di tecnica e qualità da sottolineare. Lo conferma il dato dell'84% di percentuale di passaggi riusciti, tra cui l'assist per il momentaneo 1-1 firmato da Zaccagni. L'ex OM è bravo a pescare il taglio dell'esterno biancoceleste all'interno dell'area e mette a referto il terzo assist stagionale tra Serie A e Champions.
Da mercoledì ritroverà Tudor che lo ha già allenato allenato a Marsiglia. Tra i due qualche scontro c'era stato, soprattutto per la posizione in campo: Guendouzi preferiva giocare tra i due mediani del 3-4-2-1, Tudor voleva schierarlo tra le mezze punte a ridosso dell'attaccante. Ancora non si conosco le intenzioni del nuovo tecnico biancoceleste a livello di modulo ma ciò che è certo è che un posto tra i primi undici a questo Guendouzi va trovato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA