Altra seduta in archivio in quel di Auronzo di Cadore per la Lazio. I biancocelesti hanno svolto, agli ordini di Sarri, il classico allenamento pomeridiano prima della terzultima amichevole del ritiro veneto contro la Triestina, in programma domani pomeriggio alle 18:00. Al termine, Marco Ianni è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per fare il punto della situazione.
news
Lazio, Ianni: “Questa squadra ha le carte per migliorare ancora”
Facciamo il punto su questo ritiro?
"Va bene perché la squadra lavora bene come è successo in questi anni. C'è applicazione ed entusiasmo, si lavora bene".
Un'annata dispendiosa, la vera sfida sarà quella di affrontare la Champions ma rimanere con i piedi per terra, mantenendo alto il livello?
"Bisogna sempre provare a migliorarsi, alzando l'asticella cercando di avere una tenuta mentale che ci permetta di rimanere in corsa su tutto. Questo si allena solo con l'applicazione quotidiana".
Sono cambiate tante cose dal primo ritiro. E' più facile anche per chi arriverà?
"Per fortuna i passi in avanti ci sono stati. Lavorare insieme 3 anni ti dà continuità nel lavoro. Per i nuovi sarà più facile l'inserimento quando qualcosa già va bene, quando c'è un automatismo quasi perfetto".
La linea difensiva ha trovato certezze, cambierà anche la squadra visto che mancheranno elementi, quanto si può migliorare dal punto di vista tattico?
"Miglioramenti si possono sempre fare con il lavoro quotidiano. Dove si può migliorare non lo so. Magari nelle palle ferme a favore essere più prolifici che ci potrebbe permettere di vincere gare bloccate. La squadra ha le carte per migliorare in tutte le situazioni, tattiche e non".
Come avete trovato i giovani?
"Ma sono ragazzi che danno entusiasmo. Si allenano bene sono sempre a disposizione per imparare e questo è un punto a loro favore. Allenarsi con questi campione gli dà miglioramenti. Per loro è un'occasione importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA