Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle giovanili: sfide chiave per Under-15 e Under-14

Alberto Bianchi
Attraverso una nota ufficiale la società ha reso noti i vari impegni delle selezioni giovanili durante un weekend che sarà ricco di impegni
redazionecittaceleste

Non è andata oltre il pari la prima squadra di Maurizio Sarri uscita dall'Olimpico con un 2-2- acciuffato in extremis. Immobile e compagni non sono però gli unici biancocelesti impegnati in questo weekend. Tante infatti le selezioni della Lazio impegnate nel corso di questo fine settimana. Tramite una nota ufficiale la società ha reso noti gli impegni delle varie selezioni con particolare attenzione alle gare chiave dell'Under-15 e dell'Under-14.

"Un weekend ricco di impegni per il Settore Giovanile biancoceleste. Tra domani e domenica sono infatti in programma delle sfide decisive per il prosieguo nelle finali di alcune categorie.

Domani aprono il fine settimana i ragazzi classe 2009 di Vincenzo Colombo impegnati sul campo del Savio. Ultima giornata della Regular Season del campionato Under 14 Regionale Elite, con i biancocelesti hanno già staccato il pass per i playoff come primi della classe.

Domenica, alle ore 11 allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello, andrà in scena la sfida decisiva degli ottavi di finale del campionato nazionale Under 15: Lazio-Juventus. Le aquile classe 2008 di Simone Gonini sono chiamate a ribaltare il risultato d’andata (1-0 in favore dei bianconeri). I biancocelesti non possono far altro che conquistare la vittoria per accedere ai quarti.

Inizia il percorso nella fase finale anche per i ragazzi di Marco Alboni. La Lazio è impegnata nella trasferta di Frosinone, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale del campionato Nazionale Under 16. Lazio e Frosinone incontrano di nuovo il loro cammino dopo essersi già scontrate nella Regular Season.

Sempre domenica, alle ore 15:30, è in programma la terza ed ultima giornata della Fase Interregionale del campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2009 di Tobia Assumma fanno visita alla Fiorentina, una sfida decisiva per decretare la prima classificata del mini girone D, solamente la prima della classe stacca il pass per le Final Four di Coverciano.

Dopo il turno infrasettimanale, i ragazzi di Salvatore Massimo D’Urso scendono di nuovo in campo. Domenica pomeriggio la Lazio attende il Bologna al ‘Green Club’. Alla terzultima giornata della Regular Season del campionato nazionale Under 18, le aquile classe 2005 non possono più commettere passi falsi per sperare ancora nel secondo posto che permetterebbe la lotta per lo scudetto. La Lazio deve lasciarsi alle spalle la sconfitta sul campo del Sassuolo, sono fondamentali i tre punti in palio contro il Bologna, diretta concorrente dei biancocelesti".

Di seguito il programma del weekend:

Under 18 Serie A-B

LAZIO-BOLOGNA

Domenica 14 Maggio, ore 15:00 , Centro Sportivo ‘Green Club’ (RM)

Under 17 Serie A-B

SOSTA

Under 16 Serie A-B - Ottavi (andata)

FROSINONE-LAZIO

Domenica 14 Maggio, ore 15, Campo Comunale, Ceprano (FR)

Under 15 Serie A-B - Ottavi (ritorno)

LAZIO-JUVENTUS

Domenica 14 Maggio, ore 11:00 , Stadio ‘Mirko Fersini’, Formello (RM)

Under 14 PRO - Fase Interregionale

FIORENTINA-LAZIO

Domenica 14 Maggio, ore 15:30, Campo ‘Comunale Peretola’, Firenze

Under 14 Regionali Elite

SAVIO-LAZIO