Cercasi gol su azione, una missione che per Ciro Immobile sarebbe una normale giornata in ufficio. In questa stagione, però, tra difficoltà realizzative del reparto offensivo e problemi fisici non è più una dolce abitudine. Il capitano biancoceleste torna a disposizione di Sarri dopo la squalifica nell'ultimo turno di campionato e si candida per una maglia da titolare, in ballottaggio con Castellanos.
news
Lazio, Immobile punta l’Atalanta a caccia di un gol su azione. A Bergamo…
Serve un colpo da bomber per scuotersi e tornare ad essere decisivo. Il gol su azione in Serie A gli manca dallo scorso 20 agosto, l'unico stagionale in campionato al Via del Mare di Lecce; gli altri tre sono arrivati su calcio di rigore. Un digiuno di 16 partite al quale King Ciro non è abituato: solo nel 2013 un record negativo peggiore con le maglie di Genoa e Torino (20 gare a secco).
Lo scontro diretto contro l'Atalanta - a cui ha già segnato 5 volte in carriera - può essere l'occasione giusta per rilanciarsi. A Bergamo, in uno stadio che rievoca dolci ricordi nell'avventura di Ciro con l'aquila sul petto. Al Gewiss Stadium infatti arrivò prima il suo centro n°1 in biancoceleste, nel lontano 2016, poi la rete storica n°159 con la quale eguagliò il record di Silvio Piola tra i marcatori all-time della storia del club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA