Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile a caccia di Inzaghi e Chinaglia: altri record nel mirino

Immobile
Il capitano biancoceleste punta altri record nelle coppe europee. All'interno della rosa, però, è un altro il calciatore con più gol segnati
Michele Cerrotta

Immobile e i record, un legame indissolubile soprattutto per quanto riguarda quelli scritti con la maglia della Lazio. Pochi sono quelli rimasti al capitano biancoceleste da battere, uno di questi riguarda proprio la Champions League. Il miglior marcatore della Lazio nella massima competizione europea è infatti l’ex allenatore Simone Inzaghi, arrivato a 15 reti in 31 presenze complessive. L’attuale capitano è fermo invece a 5 reti, anche se realizzate con l’impressionante media di una per gara. Impresa complessa recuperare Inzaghi per immobile, meno quella di salire sul podio. Ciro è infatti quarto, insieme a Crespo e Pandev. Terzo, a una lunghezza, c’è Mihajlovic, mentre al secondo posto con 7 reti segnate è fermo Claudio Lopez.

Immobile rimane però il miglior marcatore della Lazio nelle coppe europee, con 22 reti complessive. Questa classifica, però, tiene conto solo delle coppe riconosciute dalla Uefa: allargando lo sguardo, a Immobile mancano cinque reti per raggiungere Chinaglia in testa a questa speciale classifica. Sono invece 9 i gol complessivi del capitano della Lazio in Champions, considerando anche quelli realizzati con la maglia del Borussia Dortmund. Il miglior marcatore in Champions tra i giocatori oggi a disposizione di Sarri è però Pedro: 16 gol segnati nella massima competizione europea, quanto il resto della Lazio (oltre ai 9 di Immobile, anche 3 di Kamada e 2 di Guendouzi e Vecino).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.