Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile nella storia: 3 anni fa la conquista della Scarpa d’Oro

Immobile Scarpa d'Oro
Sono passati esattamente tre anni da quando il bomber biancoceleste salì sul tetto d'Europa battendo Lewa e CR7, conquistando la Scarpa d'Oro
redazionecittaceleste

La Lazio sarebbe stata rivoluzionata due anni dopo. In quel momento con il canonico 3-5-2 di Inzaghi la squadra biancoceleste stava per scrivere un grande capitolo della propria storia. Era la stagione 2019-20, i sogni di un possibile terzo Scudetto si sono spenti dopo lo stop al campionato per la pandemia. Alla ripresa i capitolini caddero contro la Juve guidata dall'attuale tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, l'ultimo in grado di regalare uno Scudetto alla Vecchia Signora.

La Lazio chiuderà la stagione al quarto posto, lasciandosi sfuggire l'occasione più grande dell'era Lotito. Ma quell'anno non passerà mai dalla mente del protagonista assoluto di quella Lazio, Ciro Immobile, che ha raggiunto a livello individuale il traguardo più importante della propria carriera. 36 gol in un singolo campionato di Serie A, record di Higuain eguagliato. E staccati due mostri sacri come Lewandowski (34 reti)Cristiano Ronaldo (31 reti). Era il 1° agosto 2020, all'ancora Stadio San Paolo di Napoli. Ciro al 22' pareggia momentaneamente i conti rispondendo al vantaggio iniziale degli azzurri firmato Fabian Ruiz. È il gol numero 36 che gli vale record e la conquista della Scarpa d'Oro, un titolo che lo incorona miglior realizzatore europeo della stagione. Terzo italiano di sempre a riuscirci dopo Totti e Toni, un riconoscimento ad un bomber di razza che esattamente tre anni fa ha scritto la storia.