Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Oggi è l’Immobile Day: sei anni dal suo arrivo in biancoceleste

Ciro Immobile
Il primo team della capitale festeggia oggi il suo matrimonio con Ciro Immobile. Riviviamo il suo percorso all'interno della squadra

redazionecittaceleste

La squadra biancoceleste sei anni fa firmava quello che si rivelerà uno dei bomber più importanti nella storia della prima società della capitale, stiamo parlando di Ciro Immobile. Il suo percorso inizia proprio il 27 di Luglio, ma del 2016 e il passaggio viene completato dopo un'ottima stagione di rilancio vissuta a Torino. Il presidente Claudio Lotito spenderà quasi dieci milioni di euro per assicurarsi uno dei marcatori più influenti delle ultime stagione. Con il passare degli anni e del tempo Re Ciro (soprannominato così dai tifosi laziali) non si prenderà solo il trono di capocannoniere per ben tre volte, ma anche diversi trofei sia nazionali con la Lazio che internazionali assieme all'Italia.

Ciro Immobile

I dati con la maglia della Lazio

Da quando è approdato in biancoceleste le sue medie sono da paura. In ben 259 partite è riuscito a mettere a segno la bellezza di 182 gol e servire anche 46 assist per i suoi compagni. Sono numeri che in Italia si sono visti raramente da qualsiasi tipo di giocatore. Soprattutto medie che se verranno mantenute potrebbero portarlo in cima alla classifica dei marcatori all-time della nostra lega Calcio. Ironia della sorte i gol segnati da Ciro in tutte le competizioni con la maglia del club capitolino, sono gli stessi che ha fatto in Serie A contando anche quelli di altri club.

I premi individuali

Senza ombra di dubbio il primo record che risalta all'occhio è quello della stagione 19/20. Stiamo parlando dei 36 gol in una singola stagione, un primato che sembrava impossibile da battere dopo che era stato ritoccato da Gonzalo Higuain. Ora invece sul trono sono in due a difendere questo successo e chissà che nelle prossime stagioni non possa accadere l'impensabile. Inoltre vanno aggiunti tutti i trofei vinti da quando indossa la maglia della Lazio. Stiamo parlando di: una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e soprattutto tre titoli marcatori.