Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile mette nel mirino il Lecce e sogna la Champions League

Immobile
Il capitano è pronto a tornare al centro dell'attacco di Sarri. Alla ripresa la Lazio affronterà il Lecce e Immobile vuole tornare a segnare

redazionecittaceleste

Il conto alla rovescia è ormai iniziato da giorni. Dopo il ritiro in Turchia e l'amichevole contro l'Almeria, i biancocelesti sono pronti a tornare in campo contro il Lecce. L'appuntamento è fissato per il 4 gennaio quando la Lazio sfiderà i salentini alle ore 16:30. Atteso al rientro in campo Ciro Immobile, due mesi dopo l'infortunio rimediato contro l'Udinese a metà ottobre.

Obiettivo Champions

—  

E' stato lo stesso Immobile a dichiararlo: "L'obiettivo quest'anno è la Champions League. Lo scorso anno volevamo qualificarci per l'Europa League e lo abbiamo fatto. Seguendo un percorso di crescita, quest'anno vogliamo qualificarci per l'Europa che conta". Ciro sa benissimo che la corsa al quarto posto passa per i suoi piedi e i suoi gol. Fino a questo momento ha messo a segno 6 gol e servito 3 assist in Serie A, numeri importanti che il capitano biancoceleste vuole migliorare. A livello personale il sogno è il quinto titolo di capocannoniere, con Osimhen distante solamente tre lunghezze.

Nella testa di Immobile in questo momento, però, c'è solamente il Lecce. Il capitano biancoceleste è sceso veramente in campo l'ultima volta il 16 ottobre contro l'Udinese, il giorno dell'infortunio. Appena cinque minuti contro il Monza prima della pausa, poi lo stop nell'ultima sfida dell'anno contro la Juventus. La lesione è completamente guarita e Ciro vuole lasciarsi tutto alle spalle, magari tornando a segnare da subito.