news

Lazio, Sarri cerca il nuovo Mertens: tutte le possibili soluzioni

Maurizio Sarri
L'infortunio del capitano della Lazio durante il primo tempo contro l'Udinese costringe Sarri alla ricerca di un nuovo falso nove: le opzioni

redazionecittaceleste

La Lazio non va oltre lo 0-0 contro l'Udinese ma perde Ciro Immobile che lascia il campo al 28' del primo tempo per un infortunio muscolare. Con il proprio centravanti ai box - l'unico in rosa a disposizione - Sarri dovrà inventarsi qualcosa per le prossime sfide. In un calendario fitto di impegni che vedrà una Lazio giocare 7 partite in 22 giorni prima della sosta. Gare di una certa importanza: dalla sfida in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta, al Derby di Roma, concludendo il giro all'Allianz Stadium contro la Juventus. Senza dimenticare le ultime due sfide di Europa League in cui i capitolini si giocheranno il passaggio del turno. Sarri dovrà trovare una soluzione come accadde a Napoli quando lanciò Mertens da prima punta per l'emergenza in attacco dei partenopei. Il tecnico dovrà inventarsi da zero un vice Immobile e sperare in una risposta analoga a quella data dal belga da falso nueve nel tridente degli azzurri.

Ciro Immobile

Tutte le possibili opzioni: ne spunta una a sorpresa

Nella sfida contro i friulani l'allenatore biancoceleste ha optato per l'ingresso di Pedro, con lo spostamento di Felipe Anderson nel ruolo di attaccante centrale. L'ennesima bocciatura - per ora - di Cancellieri, arrivato in estate come il vice Immobile numero uno in casa Lazio. Nonostante il lavoro durante il ritiro estivo, l'ex Verona è stato quasi sempre schierato sull'esterno. E in quelle poche occasioni in cui ha preso il posto di Immobile non è sembrato all'altezza delle aspettative. È un ragazzo esplosivo che dà il meglio sulle corsie laterali, lavorerà per diventare una punta ma a Sarri servono risposte nell'immediato futuro. Stessi limiti mostrati anche da Felipe Anderson in quel ruolo: il brasiliano ha la tendenza di giocare da esterno. Quel ruolo può ricoprirlo Pedro, lo ha fatto qualche volta a Barcellona ma Sarri ha preferito sfruttarlo sulle corsie laterali dove rende al meglio. Per la Lazio c'è un'ultima opzione, sorprendente, che sta prendendo piede. Secondo Il Messaggero, Sarri starebbe pensando di lanciare Luka Romero da prima punta. Un'idea che il tecnico ha in mente da quest'estate e che ben presto potrebbe essere realtà.