news

Lazio, Conference: è la prodezza di Immobile il miglior gol della giornata

redazionecittaceleste

La Uefa ha indetto un sondaggio per scegliere il miglior gol della giornata di Conference. La rete di Ciro sancisce un successo senza storia

Un gol da cineteca quello con cui Immobile spezza un digiuno lungo più di un mese e permette alla Lazio di andare a Cluj forti di un successo fondamentale. Una Lazio stoica, in 10 per 85 minuti recupero compreso, si aggiudica l'andata dei play-off di Conference League. Il gol di Ciro è una perla, resa semplice da un attaccante destinato a restare nella storia del calcio italiano. La Uefa al termine della gara ha indetto un sondaggio per scegliere tra il migliore tra i quattro gol più belli della giornata di Conference.

Quattro appunto le reti candidate. Tra questo ovviamente la prodezza di Immobile: candidato poi il gol di Cabral della Fiorentina, quello di Leandro Andrade del Qarabag e la rete di Thiago del Ludogorets. Il verdetto, alla fine, ha sancito un successo senza storia: è la mezza rovesciata di Immobile ad aggiudicarsi la palma di miglior gol della giornata. Inevitabile la vittoria di un gesto atletico di fattura elevatissima. Ora Ciro non ha alcuna intenzione di fermarsi con la voglia di continuare a candidare le sure reti al premio di miglior gol. Sbloccatosi in Europa ora è il momento di tornare a timbrare il cartellino anche in Serie A.