Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da Immobile a Radu: il derby si vince anche dalla panchina

Immobile e Radu
Il derby è una partita di cuore e nervi. Lo sanno bene Immobile e Radu, due tifosi in panchina che hanno sofferto fino al triplice fischio

redazionecittaceleste

Il derby può rappresentare uno spartiacque nel corso di una stagione. Chi vince si esalta ed entra nella storia, chi perde soccombe e deve fare i conti con gli strascichi che lascia una sfida del genere. Molte volte, sono i dettagli a fare la differenza. Avere due tifosi d'eccezione in panchina è uno di quelli. Immobile non poteva scendere in campo perché è ancora alle prese con la lesione muscolare, ma non voleva mancare in un appuntamento così. Radu è un punto di riferimento per tutto lo spogliatoio e di derby ne ha visti tantissimi.

Lazio, da Immobile a Radu: il derby si vince anche dalla panchina- immagine 2

Il derby dalla panchina

—  

Non potevano scendere in campo ma è come se lo avessero fatto. Il derby di Immobile è stato più che particolare: non ha mai avuto vere possibilità di poter entrare in campo, ma è voluto stare al fianco dei suoi compagni. Partendo dalla doppia seduta della vigilia fino alla fine del ritiro, il capitano biancoceleste è stato leader fuori dal campo. Tanti i consigli dati anche a Felipe Anderson, mattatore del match. L'esultanza a fine partita è l'emblema dell'attaccamento di Ciro Immobile ai colori biancocelesti.

L'altro tifoso con gli scarpini è stato Stefan Radu, uno che di derby ne ha vissuti a decine. Sente molto la partita contro la Roma, non l'ha mai negato. Nasconde il pallone a Rui Patricio e lo sbeffeggia con un sorriso catturato dalle telecamere, come già aveva fatto nei confronti di Kolarov dopo un derby vinto 3-0. A fine partita sventola la bandiera sotto la Curva Nord e canta insieme al suo popolo, pieno di felicità.