Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile scalpita: il re vuole riprendersi la sua corona

Ciro Immobile riceve il premio da capocannoniere
Smaltito l'attacco febbrile, il capitano biancoceleste freme per tornare in campo: Sarri valuterà le sue condizioni nel ritiro in Turchia

redazionecittaceleste

"Purtroppo ho saltato 5 gare, ma non mollerò. Voglio portare questa Lazio in Champions League" - Ciro Immobile è carico e voglioso di tornare protagonista dopo lo stop. Si è fermato a 6 gol nella prima parte di campionato, limitato da un infortunio che non gli ha permesso di mantenere la testa della classifica marcatori. Sarri è contento delle due settimane di lavoro a Formello del proprio capitano. Il Comandante ha concesso ai suoi un giorno di riposo, in vista di domani, quando il gruppo partirà alla volta della Turchia per il mini-ritiro invernale. Sarà l'occasione per valutare le condizioni dei suoi giocatori nelle due amichevoli che la Lazio disputerà nei prossimi giorni. Conferma anche il capitano: "Nelle amichevoli in ritiro valuteremo davvero come stiamo".

Immobile

Come riporta IlMessaggero, Immobile ha smaltito il problema sia al bicipite femorale destro che a quello sinistro. Ora il re è pronto a riprendersi la sua corona e scrivere a suon di gol nuovi record con l'aquila sul petto. Nell'ultima sfida in gol - contro la Fiorentina, lo scorso 10 ottobre - è entrato al nono posto della classifica all-time dei marcatori di Serie A. Sono 188 le reti segnate dal bomber laziale: ora l'obiettivo è superare Hamrin a quota 190, poi Baggio con 205. Ciro è una sentenza, sempre, ma lo è ancor di più contro le neopromosse dall'aprile 2021. Ha punito 33 avversari, al pari di Ibra e punta Zapata a 34. E al rientro la Lazio sarà ospite del Lecce, una neopromossa. Ciro scalpita per tornare, pronto a trascinare la Lazio come al solito.