02:01 min

news

Lazio, Immobile segna e sogna: classifica marcatori e record di Piola

redazionecittaceleste

Ciro Immobile vuole diventare ancor di più un leader per la sua Lazio. Il bomber ha già chiari i suoi obiettivi

Appena qualche ora fa la Lazio è scesa in campo contro il Cagliari con l'obiettivo di cambiare rotta in seguito alle brutte prestazioni offerte in Serie A e in EuropaLeague. Purtroppo, però, alla fine contro gli isolani allo Stadio Olimpico i padroni di casa si sono dovuti accontentare del pareggio. I progressi ci sono stati, confermano mister Maurizio Sarri e il suo staff, ma forse il procedimento che porterà al sarrismo sarà più lungo del previsto. Una delle poche garanzie in casa Lazio è il goal di Ciro Immobile. Anche in questa nuova avventura il bomber partenopeo si sta confermando centravanti di razza. La rete segnata ai rossoblù lo ha infatti consolidato in cima alla classifica marcatori. Nella sua storia King Ciro l'ha già vinta tre volte. Riuscirci anche una quarta lo consacrerebbe ancor di più nel novero dei signori di questo sport. In Italia, infatti, mai nessuno è riuscito a laurearsi quattro volte capocannoniere del campionato.

La classifica marcatori

Attualmente con 5 marcature realizzate in 4 partite, il numero 17 biancoceleste è in vetta da solo. Subito dopo di lui c'è Joao Pedro a 4 seguito da Dusan Vlahovic, Lorenzo Pellegrini, Lautaro Martinez, Jordan Veretout ed Edin Dzeko invece a quota 3. Chi lo ha precedentemente ritenuto poco congeniale ad un modulo come il 4-3-3 ora forse dovrà ricredersi. Come se non bastasse, Immobile è anche a caccia del record assoluto di goal nel campionato italiano con la maglia della Lazio detenuto dallo storico ex centravanti Silvio Piola.

Sotto il segno di Piola

Le reti che separano il capitano della Lazio dall'ex attaccante, sono 15: 143 per Piola contro le 128 di Immobile. Stando al ruolino di marcia che sta tenendo in questa stagione, a fine campionato potrebbe laurearsi definitivamente come il miglior marcatore nella storia della squadra più antica della Capitale. Nonostante Immobile abbia già superato Piola nei goal complessivi, 155 contro 149, c'è voglia di raggiungere anche questo traguardo.