Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile si vaccina: “Speriamo di essere d’esempio”

Ciro Immobile si è sottoposto al vaccino in vista dei prossimi Europei. Il calciatore della Lazio spera di poter essere un esempio

redazionecittaceleste

Alla Lazio mancano ancora cinque partite prima di terminare il campionato. I biancocelesti di Simone Inzaghi, ancora in attesa di rinnovo, dovranno affrontare in ordine: Fiorentina, Parma, Roma, Torino e Sassuolo. Il tutto entro la fine del mese, esattamente entro il prossimo 23 maggio. Un tour de force che dirà la verità sui capitolini e sul loro rapporto con la Champions League. L'ambizione della Lazio è ancora quella di finire tra le prime quattro, anche se non sarà facile. Una volta conclusa la normale stagione, i calciatori che avranno il piacere e il dovere di rappresentare le proprie nazionali, dovranno fare le valigie per partecipare ai torneo internazionali in programma la prossima estate: il più atteso, probabilmente, è proprio Euro2020.

I convocati

La manifestazione sportiva per nazionali di calcio, si sarebbe dovuta tenere la scorsa estate in giro per il continente. Ma siccome è entrato in scena il coronavirus, il tutto è stato rimandato di anno. Ora, però, non ci sono più scuse: le competizioni vanno giocate. Per questo, sono partite le prime dosi di vaccino inerenti ai calciatori che faranno parte dell'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini. L'allenatore degli azzurri ha diramato l'elenco dei convocati in via preliminare: in lista ci sono anche Francesco Acerbi, Manuel Lazzari e Ciro Immobile.

Le parole

Quest'ultimo oggi pomeriggio si è recato presso l'Ospedale Spallanzani, per sottoporsi al vaccino. Al termine della visita, il calciatore della Lazio ha scambiato un paio di battute con i cronisti presenti: “Ringrazio tutti i sanitari che ci hanno fatto il vaccino. Sono stati veramente disponibili. Una grande organizzazione e ospitalità. Siamo felici e orgogliosi per aver fatto ciò è speriamo di essere da esempio perché la vaccinazione è una cosa importante, nella speranza che possa essere accessibile a tutti il prima possibile. Grazie al Governo, alla Figc e a tutti”