Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’impatto di Zaccagni: è l’arma in più dei biancocelesti

Zaccagni
Prima parte di stagione da incorniciare per Zaccagni, mai così continuo e decisivo come con Sarri. E nel 2023 vuole tornare in Nazionale

redazionecittaceleste

Ci sarà anche Zaccagni sul volo che da Fiumicino atterrerà in Turchia. L'esterno biancoceleste ha smaltito ogni problema fisico e i pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni sono stati assorbiti. La distrazione al polpaccio lo ha costretto a dare forfait contro la Juventus nell'ultimo impegno stagionale, ma adesso l'obiettivo è il Lecce.

Zaccagni

Super stagione

—  

Nelle tredici partite disputate è sempre partito titolare, mettendo a segno 5 gol e 3 assist per un totale di otto partecipazioni in zona gol. Non era mai partito così bene, la cura Sarri ha dato i suoi frutti. Segnando un'altra rete, eguaglierebbe il suo record personale di 6 gol in stagione. Per numeri e rendimento, è il miglior esterno italiano del nostro campionato. In Italia, solo Leao e Kvaratskhelia hanno fatto meglio. La società biancoceleste si è già mossa per il rinnovo, che dovrebbe arrivare a gennaio fino al 2027.

L'obiettivo, oltre che conquistare quarto posto e Champions League con la Lazio, è quello di tornare a vestire la maglia della Nazionale azzurra. L'ultima convocazione risale allo scorso giugno e a breve inizieranno le qualificazioni in vista dell'Europeo in Germania. Zaccagni vuole essere protagonista anche in campo internazionale con l'Italia, i numeri e le prestazioni sono quelli giusti.