Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Milan senza Bennacer, Ibra va in panchina

Bennacer e Ibrahimovic

Nella conferenza stampa pre partita Pioli ha delucidato in merito alle presenza per il match di domani: niente da fare per Bennacer, Ibra c'è

redazionecittaceleste

Ci sono partite in cui i punti in palio valgono il doppio. Se fosse possibile mettere in scena una di queste partite probabilmente Lazio-Milan di domani sera sarebbe tra le prime scelte. Da una parte bisognerà cercare di tenere vivo il sogno scudetto, dall'altra continuare a credere nell'Europa e in mezzo Inter-Roma (dirette concorrenti per gli obbiettivi delle due squadre) in cui, inevitabilmente, una delle due squadre perderà punti importanti. Le due squadre, che scenderanno in campo avendo già preso coscienza della sfida di San Siro, dovranno fronteggiare alcune mancanze a livello di formazione. Mister Sarri ha visto rientrare l'emergenza influenza che aveva decimato la sua squadra, Pioli nella conferenza stampa ha invece reso noti i nomi di chi prenderà parte alla trasferta.

 

Opzioni in attacco

Tanti erano i dubbi soprattutto per il reparto offensivo, con l'ipotesi anche della possibilità di vedere a gara in corso Marko Lazetic. Pioli però ha comunicato che i due giocatori in dubbio per la trasferta hanno parzialmente recuperato. Sia Ante Rebic che Zlatan Ibrahimovic partiranno alla volta della Capitale ma, come confermato dallo stesso ex tecnico della Lazio, nessuno dei due verrà rischiato dal primo minuto. Non c'è da escludere il fatto che il gigante svedese sia stato aggregato al gruppo che partirà per Roma anche per il fatto che la sua presenza nello spogliatoio dia una mentalità diversa all'intera squadra. "Uno come lui è meglio averlo in squadra" con queste parole Pioli spiega, come se ce ne fosse bisogno, l'importanza di Ibrahimovic.

 

Forfait forzato

Chi invece non partirà per il match di domani è Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino non ha recuperato dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata nel derby di Coppa Italia. Il reparto del centrocampo va dunque verso la forzatura per gli uomini di Pioli che probabilmente vedrà la coppia Tonali-Kessie muoversi davanti alla difesa. A poco più di ventiquattro ore dal fischio di inizio cominciano, dunque, a delinearsi le definitive formazioni dei due allenatori.