Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Un mese all’inizio del campionato: ecco il possibile undici titolare

Marcos Antonio e Milinkovic Savic
Il team diretto da Igli Tare sa che manca un mese al primo fischio d'inizio ufficiale. Al momento si scenderebbe in campo con questi undici

redazionecittaceleste

La squadra del presidente Claudio Lotito continua a lavorare in vista di una stagione che si prospetta lunga e molto faticosa. Oggi inizia il countdown, visto che manca esattamente un mese all'inizio delle velleità. Per il momento ci sono già delle prime certezze ed infatti si può ipotizzare la Lazio del futuro. Ecco gli undici che potrebbero scendere in campo in vista della prima giornata della competizione nazionale iridata.

I titolari di mister Maurizio Sarri

Lazio (4-3-3): Luis Maximiano; Manuel Lazzari, Nicolò Casale, Alessio Romagnoli, Adam Marusic; Sergey Milinkovic-Savic, Danilo Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Ciro Immobile, Mattia Zaccagni. All: Maurizio Sarri

Le scelte potrebbero non essere quelle definitive, ma al momento questa è l'idea del comandante nato in quel di Napoli. Sicuramente nel corso della stagione ci saranno altri profili che potrebbero insediare le gerarchie come il neo arrivato Marcos Antonio o anche il bomber che sta facendo parlare molto bene di se: Matteo Cancellieri. Ad oggi, però, non sono ancora pronti. Il brasiliano ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano che è completamente diverso e si trova anche su un altro livello rispetto a quello ucraino. Mentre per il baby bomber il discorso è completamente diverso, visto che arriva con la consapevolezza di essere semplicemente la riserva di Immobile. Solo il tempo potrà darli un posto al suo fianco.

Gli altri punti di domanda

Un altro giocatore che sta sorprendendo in questa prestagione è il centrocampista croato Toma Basic. Dopo una prima stagione di difficile adattamento al calcio italiano, adesso sembra essere pronto per provare un assalto ad un posto da titolare. Anche per lui sarà difficile scalzare un veterano come Luis Alberto, ma se il rapporto tra il mister e il centrocampista spagnolo non dovesse decollare, la mezz'ala sinistra del centrocampo laziale potrebbe essere proprio l'ex Bordeaux.