Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le possibili insidie dei biancocelesti in Conference League

Conference League
Le possibili insidie e squadre favorite per la vittoria finale in Conference League, torneo in cui la Lazio esordirà a febbraio contro il Cluj

redazionecittaceleste

La Lazio si ritroverà a giocare in Conference dopo l'eliminazione in Europa League sul campo del Feyenoord. Centrare gli ottavi di finale era uno degli obiettivi minimi per la squadra biancoceleste, sfumato nella bolgia del De Kuip. Adesso bisognerà capire che strada vorrà intraprendere la squadra in Conference League. Sarri e i suoi partiranno con i favori del pronostico nei sedicesimi di finale contro il Cluj, nelle sfide in programma il 16 e il 23 di febbraio. Se i capitolini riusciranno a farsi strada nella competizione dovranno prestare attenzione a tre candidate al titolo. I maggiori pericoli per la squadra di Sarri sono rappresentati dal West Ham, Fiorentina e Villarreal.

Lazio-Midtjylland

West Ham

—  

Gli inglesi dopo un importante mercato fatto in estate (Paquetà e Scamacca) non hanno iniziato in maniera brillante in Premier League, dove attualmente si trovano al 15° posto in classifica. Rispetto alle difficoltà in campionato, gli Hammers sono stati perfetti in Conference. Gli inglesi hanno agilmente superato il girone con 6 vittorie su 6, chiudendo a punteggio pieno il gruppo B. La Fiorentina di Vincenzo Italiano non è riuscita a centrare il primo posto nel girone, cedendo il primato al Başakşehir.

Fiorentina

—  

L'altra squadra italiana presente in Conference League. Come la Lazio, anche la Viola si trova costretta a giocare i sedicesimi di finale. Visto l'andamento ondivago in campionato, Italiano potrebbe decidere di puntare tutto sulla Conference per puntare alla coppa e a una qualificazione in Europa League il prossimo anno.

Villarreal

—  

Gli spagnoli del Villareal sono la squadra della Conference con il pedigree europeo più esperto. I sottomarini gialli hanno infatti conquistato l'Europa League nella stagione 2020/21. E poi concluso un'ottima annata in Champions League nella scorsa stagione, terminata solo alle semifinali contro il Liverpool. Entrambe sotto la guida tecnica di Unai Emery che, in maniera inaspettata, ha detto addio al club a stagione iniziata per accasarsi all'Aston Villa.