Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Inter, si va verso l’apertura della Curva Sud: le modalità

Tifosi Lazio
La Lazio rende noto che in vista della sfida contro l'Inter potrebbe essere aperta anche la Curva Sud, ecco con quali modalità

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la prossima sfida della Lazio. I biancoceleste nel pomeriggio odierno scenderanno in campo contro il Torino. Prima trasferta del 2022/23 per la squadra di Sarri, chiamata a invertire il trend contro una formazione ostica come quella di Juric. Basti pensare che lo scorso anno il club capitolino non è mai riuscito a battere i granata, reduci da un buon esordio contro il Monza. Per questo motivo il Comandante ha chiesto la massima concentrazione ai suoi calciatori per dare continuità all'ottima rimonta contro il Bologna.

Una rimonta senza dubbio aiutata dalla grande spinta del pubblico dell'Olimpico. I tifosi hanno infatti risposto presente dopo la grande chiusura della passata stagione. Contro il Verona, all'ultima giornata, il dato recitava 52.500 spettatori, dato più alto dell'era Lotito in una partita non di cartello. Nel primo match stagionale contro il Bologna si è arrivati a oltre 44mila spettatori, confermando l'entusiasmo emerso dalla vendita degli abbonamenti. Con 24.917 tessere sottoscritte, la campagna 2022/23 si è stabilizzata al quarto posto della gestione Lotito. Sul podio restano il 2008/09 con 25.060, il 2009/10 con 27.334 e infine il 2004/05 con 28.731.

tifosi

Curva Sud verso l'apertura

Numeri importanti che hanno lasciato la società molto soddisfatta e seguiti da altre dimostrazioni. La prima corrisponde ai quasi 1500 tifosi biancocelesti diretti verso lo stadio Olimpico Grande Torino per tifare la propria squadra. Una mobilitazione sulla falsariga di ciò che era successo anche lo scorso anno, Nessuna novità, ma di certo una notizia ben accolta dallo spogliatoio, pronto a ricevere la spinta dei propri sostenitori. Ci sono novità intanto anche per il prossimo match. Si tratterà del secondo ritorno di Simone Inzaghi da avversario. Una super sfida quella di venerdì 26 agosto contro l'Inter per la quale i biglietti già stanno andando a ruba. Già esaurito tutto il settore Nord e per questo motivo la società ha reso noto che sta valutando se aprire la Curva Sud "Maestrelli", metà per i biancocelesti e metà per i nerazzurri. Queste le modalità: "Ingresso 20 e 21 riservati esclusivamente ai sostenitori biancoazzurri da aprire dopo aver esaurito il Distinto Sud Est - con Ingresso da De Bosis. Ingresso 18 e 19 riservati esclusivamente ai sostenitori dell' Inter da aprire dopo aver esaurito il Distinto Sud Ovest - Ospiti - con Ingresso da Viale delle Olimpiadi".