Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio: Inter favorita, ma l’Olimpico è un fortino contro i nerazzurri

La squadra saluta i tifosi
Si avvicina la sfida contro l'Inter per la Lazio e i biancocelesti potranno contare sul fattore Olimpico, sempre decisivo negli ultimi anni

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la prima grande sfida della nuova stagione della Lazio. La terza giornata di Serie A presenterà il confronto con l’Inter per i biancocelesti. In un Olimpico con oltre 50mila spettatori andrà in scena una partita dalle mille emozioni con il club capitolino di fronte il proprio passato. Arriverà infatti Simone Inzaghi che vorrà far meglio rispetto al primo ritorno nella sua vecchia casa, ma che allo stesso tempo dovrà vedersela con una Lazio «arrabbiata», almeno nelle speranze di Sarri.

Non sarà impresa facile battere l'Inter, ma dalla sua parte la Lazio avrà la sua casa. L'Olimpico infatti con l’Inter sta diventando un fortino. L’ultima vittoria dei nerazzurri nella Capitale contro i biancocelesti risale alla stagione 2018/19. In quel caso Brozovic e Icardi con una doppietta firmarono un netto 0-3. Da lì però la Lazio non è più inciampata. L’anno seguente, quello del sogno scudetto, Immobile e Milinkovic ribaltarono il momentaneo vantaggio di Young facendo impazzire di gioia un Olimpico gremito. Nel 2020/21 finì in parità con i timbri di Lautaro e Milinkovic. Anche il primo confronto con Sarri in panchina fu positivo. Vantaggio su rigore di Perisic ribaltato Immobile, il discusso gol di Felipe Anderson e Milinkovic.

Lazio

Lazio, le probabili scelte di Sarri per l'Inter

Tra questi ultimi tre, Immobile e Milinkovic sono sicuri del posto. Entrambi avranno la possibilità di colpire ancora i nerazzurri: Ciro è a quota 6 reti nei confronti diretti mentre Sergej ne ha segnati 5 nelle ultime sette sfide. È a rischio invece Felipe Anderson, nel pieno di un ballottaggio a tre con Pedro e Zaccagni. Accanto al Sergente a centrocampo con ogni probabilità toccherà a Cataldi e Basic. Tutte conferme invece nel reparto arretrato. Tra i pali spazio ancora a Provedel dopo il clean sheet contro il Torino. Davanti all’ex Spezia sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic, mentre al centro della retroguardia spazio alla coppia formata da Patric e Romagnoli.