Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Inter, Sarri a Dazn: “Oggi gettate le basi da cui ripartite. I tifosi…”

Sarri
Tutte le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto direttamente dall'Olimpico, al termine della gara tra i biancocelesti e i nerazzurri
redazionecittaceleste

Non riesce alla Lazio l'impresa nel big match contro l'Inter. Al triplice fischio di Maresca è la squadra di Inzaghi a far festa lasciando la Lazio ferma a quota 21 punti dopo 16 partite. Al termine della gara mister Sarri, ai microfoni di Dazn, ha commentato la prestazione della squadra.

"La partita è stata buona fino al secondo gol. I primi 20 minuti del secondo tempo non sono entrati nella nostra area. La gara per 65 minuti è stata di ottimo livello. Abbiamo giocato alla pari con un avversario forte ma siamo stati condizionato da un errore e mezzo. Penso che i fischi siano per errori passati non per la gara di questa sera. Ma credo che la partita di oggi sia invece una buona base da cui ripartire. Concomitanza di colpe sul primo gol? Io la palla la gioco dove la vedo non dove mi indicano, è un errore dai. Prevedibili? E' un luogo comune, il Barcellona ha vinto 10 anni giocando nello stesso modo. Giochiamo tanto, creiamo 3/4 situazione ma facciamo fatica a concretizzarle. L'area di rigore ci manca, il palleggio per me questa sera abbiamo gettato buone basi. Catena di destra piuttosto bene, a sinistra dobbiamo migliorare.

Ma dobbiamo migliorare il riempimento dell'area di rigore e poi la conclusione da fuori, oggi abbiamo concluso 3 volte in maniera indegna da fuori. Quello che ci manca basta vederlo nei numeri degli attaccanti dello scorso anno e quelli di quest'anno. I palloni che giochiamo in area sono gli stessi, creiamo forse qualcosa in meno. Forse non abbiamo mai avuto gli attaccanti in buona condizione. Speriamo che migliorando la velocità del palleggio possiamo creare ancora. La nostra reale dimensione credo sia una via di mezzo tra quello che abbiamo fatto lo scorso anno e quello che stiamo facendo quest'anno. Sedimentare le basi? Bisogna prendere quello che di buono abbiamo fatto, analizzare i 2/3 errori perché secondo me anche sul secondo gol abbiamo sbagliato. Dobbiamo analizzare anche queste piccole cose perché contro le grandi squadre se sbagli una volta e mezza prendi due gol"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.