La Lazio risponde nel migliore dei modi alla richiesta del suo allenatore Maurizio Sarri, che aveva chiesto una reazione da uomini dopo la brutta prova di Bologna. E lo fa superando per 3-1 i nerazzurri di Simone Inzaghi che, di certo, sperava in un ritorno all’Olimpico migliore. Serve a poco il vantaggio iniziale dei meneghini: la Lazio non si disunisce, aspetta pazientemente e poi sferra i colpi. Si sfalda l’Inter sotto i colpi dei biancocelesti: prima Immobile, poi Felipe Anderson e infine Milinkovic decidono la partita
news
Lazio-Inter in numeri, le statistiche del match: che risultato nei passaggi!
La partita di ieri pomeriggio vista attraverso le statistiche del match: quantità e qualità per i biancocelesti di Sarri
Intanto, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche del match. Ancora una volta, caratteristica dei biancocelesti con l’arrivo di Sarri, è Lazio la squadra che ha percorso più chilometri. Sono 118 i km percorsi da Immobile e compagni, contro i 115 dei giallorossi. Per quanto riguarda i singoli, è Milinkovic il giocatore che ha corso di più, con 12,8km. Secondo Luiz Felipe a 12km, terzo Leiva a 11,6km. Seguono nella top 5 Immobile a 11,4km e Patric a 11,3km.
Azioni offensive
Numeri alla mano, sono state 30 le azioni offensive della Lazio contro le 33 dell’Inter. Le fasce sono state il terreno di caccia preferito dai biancocelesti, con i dati abbastanza in equilibrio. Sono state infatti 13 le azioni portate dalla destra e 11 quelle dalla fascia sinistra. Sono state 6, invece, quelle arrivate dalla zona centrale del campo. Guardando i tiri totali, sono 19 quelli dei biancocelesti contro i 12 dei nerazzurri. Vantaggio anche per quanto riguarda i tiri in porta: 8quelli di Immobile e compagni contro i 4 dell’Inter.
Possesso e passaggi
Lazio in vantaggio anche per quanto riguarda il possesso palla: 52% quello biancoceleste contro il 48% degli avversari. Il tempo di gioco effettivo è stato invece di 57’ su 97’. Grandi passi in avanti sono stati registrati sul punto di vista dei passaggi. Sono 519 i passaggi riusciti, con - per la gioia di Sarri ma non solo - un’accuratezza del 92%. Numeri invece più bassi per i nerazzurri, con 437 passaggi riusciti e ancora 87% di accuratezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA