Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Inter, le statistiche: precisione nei passaggi e cattiveria sotto porta

Pedro esulta dopo il gol
La partita di ieri sera analizzata attraverso le statistiche del match: i nerazzurri fanno più falli ma sono di più i biancocelesti ammoniti

redazionecittaceleste

È apoteosi Lazio allo stadio Olimpico. I biancocelesti vincono dominando la gara contro i nerazzurri di Inzaghi. Il vantaggio di Felipe Anderson su assist al bacio di Milinkovic, poi il pareggio di Lautaro e quindi la magia di Luis Alberto, con Pedro a chiudere il conto. Una festa assoluta resa possibile soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Sarri e dal suo staff. Per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Olimpico di ieri sera, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Giocatori in festa sotto la Nord

Pesa l’avvio di primo tempo, con l’Inter che tentava di tenere il pallone e addormentare il gioco, sul possesso palla dei biancocelesti. Si fermano infatti al 48% i ragazzi di Sarri contro il 52% dei nerazzurri. Per quanto riguarda i tiri, in ben 19 occasioni arriva un tiro della squadra di Inzaghi contro le 11 dei biancocelesti. Statistiche che contano fino a un certo punto dal momento in cui sono 7 i tiri in porta della Lazio, così come ne fa 7 anche l’Inter. Migliora inoltre la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 442 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’88% di quelli tentati. Fanno leggermente meglio i nerazzurri: sono 483 i passaggi riusciti, pari al 90% di quelli tentati. Corrono ancora una volta tantissimo i biancocelesti. Sono infatti 114,2 i chilometri percorsi dalla Lazio, mentre sono 106,9 i chilometri percorsi dai calciatori dell’Inter.

A correre più di tutti è Marcelo Brozovic però: 12,5 i chilometri percorsi dal calciatore nerazzurro. Per quanto riguarda i biancocelesti, invece, la top five è dominata da Sergej Milinkovic-Savic, al primo posto con 12 chilometri percorsi. Secondo Ciro Immobile a 11,2 chilometri. Appena più indietro Danilo Cataldi, che chiude il podio sempre a 11,2 chilometri. Adam Marusic si inserisce al quarto posto con 10,8 chilometri. Al quinto posto invece c’è Patric, che chiude la gara con 10,6 chilometri sulle gambe. Sono poi solo 5 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono 12 quelli dei nerazzurri. Eppure, nonostante questo, sono 2 gli ammoniti in casa Lazio e solo 1 per l’Inter.