Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jimenez: “Felice di aver indossato questa maglia. Lazio? Ha calciatori straordinari”

Luis Jimenez
Tutte le parole dell'ex biancoceleste, Luis Jimenez, intervenuto nel consueto match program alla vigilia della gara di domani con il Sassuolo

Appena 16 presenze, da gennaio a giugno 2007, condite da 2 gol: l'esperienza di Luis Jimenez con la maglia della Lazio è stata la rappresentazione del detto breve ma intenso. Arrivato in prestito alla Ternana l'ex fantasista cileno rimase in biancoceleste quanto basta per centrare una storica qualificazione in Champions oltre che a illuminare il campo con le sue magie. Luis Jimenez è intervenuto nel consueto match program della vigilia delle sfide interne in casa biancoceleste dove ha raccontato la sua Lazio, analizzando quella di oggi.

"Mi fa molto piacere vedere la Lazio nella parte alta della classifica, seguo sempre con attenzione le squadre in cui ho giocato. Il secondo posto dei biancocelesti non mi sorprende molto perché fanno bene da anni e cercano di migliorarsi in ogni stagione".

Lazio attualmente in zona Champions, come la tua. 6 maggio 2007, gol decisivo nella vittoria interna contro il Livorno e traguardo della massima competizione europea praticamente raggiunto.

"Un gol importante per raggiungere la qualificazione, che arrivò la settimana successiva grazie al pareggio contro il Parma. Il ricordo più bello, a distanza di anni, non è però quella rete contro il Livorno ma proprio il momento in cui raggiungemmo matematicamente il nostro obiettivo, centrato dopo un'emozionante cavalcata. Fu una stagione fantastico, sono felice di aver avuto la possibilità di indossare quella maglia".

Dalla tua Lazio a questa: non sarebbe stato mica male un altro Mago come Jimenez nel 4-3-3 di Sarri. Ti sarebbe piaciuto giocare con qualcuno in particolare?

"Difficile rispondere. Lo Lazio ha tanti calciatori fantastici con una qualità incredibile, gente che riesce a fare la differenza in quasi ogni partita. La squadra di Sarri gioca bene anche a livello collettivo, non dimentichiamo che per fare un grande campionato serve che tutti i reparti rendano al top, cosa che sta avvenendo".

Domanda scontata: sono passati tanti anni ma ci sono analogie tra la tua Lazio e questa?

"Non so, il calcio è cambiato molto. Non mi piacciono i paragoni, sicuramente sono due belle squadre, con i loro punti di forza abbastanza definiti. E sono soprattutto due Lazio che hanno regalato, e stanno regalando, tante soddisfazioni ai propri tifosi. Futuro? Mi sono ritirato lo scorso anno, ora ho conseguito il diploma di Direttore Sportivo da parte Federazione Cilena, Adesso però prima di tutto cerco di passare più tempo possibile con la mia famiglia, dopo tanti anni di viaggi, partite e ritiri. Poi forse tornerò nel mondo del calcio, per oli me lo godo come un riposo in più".