Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juve, Allegri in conferenza: “Sarà scontro diretto per il secondo posto”

Allegri
Le dichiarazioni del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera tra Lazio e Juventus

redazionecittaceleste

Conto alla rovescia praticamente terminato in vista di Lazio-Juventus. Le due squadre si affronteranno domani sera in un Olimpico gremito, con quasi 60mila spettatori sugli spalti. Sarà uno scontro diretto in ottica Champions League, visto che i bianconeri sono rientrati in corsa nonostante la pesante penalizzazione. Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, che ha presentato così la sfida.

Qualche indicazione sulla formazione? 

"Non ho ancora deciso nulla, lo farò dopo l'allenamento. Deciderò anche su Vlahovic. Ci sono anche i punti interrogativi relativi a Bonucci e Pogba che hanno lavorato con la squadra. Iling e Barrenechea hanno giocato con la NextGen e domani non verranno convocati".

Come sta Chiesa?

"Sta meglio, in Coppa Italia è entrato bene. Devo decidere se farlo partire titolare o dalla panchina, bisogna gestire le forze. Difesa? Ci sarà qualche cambio, potrebbe tornare Alex Sandro. Gatti è migliorato molto, ma mi aspetto qualcosa in più in fase di possesso palla come per tutta la squadra".

Domani affrontate la Lazio, che partita sarà? 

"E' una squadra ottima, sta facendo un grande campionato. Ha fatto 54 punti e, visti i nostri 59, si tratta di uno scontro diretto per il secondo posto. Sarri è tornato un po' agli inizi, la Lazio è la miglior difesa del campionato e per noi domani sarà una partita complicata. E' difficile attaccarla e fargli gol. I punti sono pesanti in questo momento".

Martedì è successo di tutto in Coppa Italia...

"Quello che è successo l'altro giorno non deve accadere. Noi allenatori e dirigenti dobbiamo sempre dare il buon esempio. Sono orgoglioso della mia società: in poche ore abbiamo individuato chi ha avuto atteggiamenti razzisti e lo abbiamo allontanato. Cuadrado? La sua Coppa Italia è finita, ha preso tre giornate di squalifica. Non bisogna fare alcun commento. Noi dobbiamo solo pensare a giocare e a mantenere la calma sempre".