Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Juve rischia l’esclusione dalle coppe europee: la situazione

Lazio-Juve
La Lazio segue interessata lo sviluppo del caso Juve: la UEFA dopo la chiusura del filone italiano deciderà del futuro europeo dei bianconeri

La Lazio prepara la trasferta di San Siro contro l'Inter, in cerca di reazione dopo il ko casalingo nell'ultima uscita di campionato. Sarri ha scosso e caricato il gruppo in vista di un rush finale in cui la Champions è diventata un obiettivo da non potersi permettere di fallire. E, allora, nella nuova casa dell'ex Inzaghi servirà fare il colpaccio, anche per mantenere la distanza, di due lunghezze in classifica, dalla Juventus. Il futuro del club, però, dipenderà fortemente da quelle che saranno le decisioni relative ai processi giudiziari in cui la società bianconera è coinvolta. Anche in ambito europeo: ad oggi infatti resta in dubbio la presenza della Vecchia Signora alle prossime partecipazioni UEFA, a prescindere dal piazzamento in classifica.

Con il rinvio a giudizio della scorsa sentenza alla Juve sono stati riassegnati i 15 punti di penalizzazione. Il filone di indagini, però, non si ferma soltanto alla questione relativa alle plusvalenze. Ci sarà da fare i conti, poi, con la 'manovra stipendi'. La UEFA attende di conoscere la fine delle indagini con le relative sentenze per poi prendere decisioni sul futuro europeo dei bianconeri. Se la sentenza dovesse accertare determinati illeciti ai bianconeri, il rischio è che l'accordo fino al 2025 sul fair play finanziario possa saltare, con la conseguente esclusione dalle coppe europee. Una decisione che aumenterebbe sensibilmente le chance della Lazio di far parte della prossima edizione dell'Europa che conta.