È iniziato io conto alla rovescia per il match che vede come protagonista Juventus e Lazio. La partita dell’Allianz Stadium è la giusta occasione per entrambe le società per confermarsi. C’è anche un’altra sfida nella sfida: quella tra Rabiot e Luis Alberto. I due centrocampisti sembrano essere le colonne portanti delle loro squadre. Se da una parte c’è un giocatore fisico e capace di ricoprire più ruoli in campo, Rabiot, dall’altra c’è un giocatore tecnico che ha impreziosito la sua carriera con delle giocate da vero mago, Luis Alberto.
news
Si infuoca la sfida tra Juve e Lazio, Jugovic: “Rabiot e Luis Alberto? Sono…”
In merito a questa imminente sfida e alla classe dei due giocatori sopraccitati, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport Vladimir Jugovic. L’ex calciatore ha dichiarato di rivedersi come una via di mezzo tra il francese e lo spagnolo.
“Io ero una via di mezzo tra Rabiot e Luis Alberto. Avevo un buon piede ma non ero un calciatore così offensivo come lo spagnolo. Allo stesso tempo, svolgevo compiti difensivi, ma non avevo la stessa fisicità del francese. Tutte e due sono importanti per le loro squadre, ma per ragioni diverse.
Rabiot è un uomo di equilibrio fondamentale per la Juve, un tuttocampista che ha forza, è bravo negli inserimenti, vince i contrasti e salta bene di testa. Luis Alberto, invece, ha la singola giocata di qualità che ti può svoltare una partita. Una magia, un gol o un assist dei suoi e la Lazio si trova in vantaggio. Come è successo a Napoli prima della sosta, senza andare troppo indietro nel tempo.
Credo che ognuno dei due sia funzionale al proprio allenatore. Sono giocatori molto diversi, con compiti diversi, anche se schierati sulla carta in modo simile da Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. A voler essere pignoli, Rabiot è forse più poliedrico. Lo ricordo già da ragazzino, nel 2013, nella finale dell’Europeo Under 19 contro la Serbia di Milinkovic-Savic e Mitrovic. Fu il più pericoloso della Francia, anche se alla fine vincemmo noi."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA