Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, sfida tra miglior difese: la solidità passa dai nuovi arrivi

Marusic e Romagnoli
Sarri sfida Allegri allo Juventus Stadium: nella gara di Torino andrà in scena il confronto tra le difese più solide di questo campionato

redazionecittaceleste

Appuntamento alle ore 20:45 allo Juventus Stadium di Torino: la Lazio di Maurizio Sarri affronterà la Vecchia Signora di Max Allegri. Sul campo dei bianconeri andrà in scena il confronto tra le due miglior difese del campionato. I biancocelesti hanno contato per larghi tratti della prima parte di stagione su un reparto solidissimo. Prima della disfatta contro la Salernitana, Provedel e compagni avevano concesso solo cinque volte la via del gol agli avversari. Con i tre gol subiti in casa dalla squadra granata il conto si è fermato ad 8. Proprio quella partita ha permesso ai bianconeri di consacrarsi come il reparto difensivo che ha concesso meno in Serie A, sono solo 7 i gol subiti dai ragazzi di Allegri. Una crescita importante, soprattutto per la difesa della Lazio che lo scorso anno era il vero tallone d'Achille dei biancocelesti.

Difesa Lazio

Dal campo al mercato, la solidità costruita in estate

—  

Due squadre che in estate hanno investito tanto per rinforzare la difesa. La Lazio ha cambiato in toto la sua coppia titolare: fuori Luiz Felipe ed Acerbi e dentro Casale e Romagnoli, investendo (se si considerano anche Maximiano e Provedel più Gila) circa 25 milioni di euro per il costo dei cartellini dei nuovi arrivati. Dei 'vecchi' centrali in casa Lazio è rimasto giusto Patric. Anche la Juventus ha puntato all-in sulla difesa, soprattutto per sostituire l'addio di Chiellini e la cessione di De Ligt. L'investimento più importante è stato quello di Bremer, per il quale la società di Agnelli ha sborsato 41 milioni in parte fissa più 8 di bonus. All'acquisto del brasiliano si aggiunge anche quello di Cambiaso dal Genoa per quasi 9 milioni. Lazio e Juve hanno cambiato molto nel reparto arretrato e gli investimenti sembrano dare ragione alle due società, almeno per ora.