Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, uno squalificato per parte: Kumbulla e Vecino out per il derby

Matias Vecino
Dopo il rosso di ieri per fallo di reazione la Roma dovrà fare a meno di Kumbulla in vista del derby. La Lazio perde Vecino. Da valutare...

redazionecittaceleste

Poker e beffa a una settimana dal derby per la Roma. I giallorossi perdono infatti in casa contro il Sassuolo, rimanendo in dieci uomini grazie all'espulsione negli ultimi minuti del primo tempo di Kumbulla per un calcio inutile a Berardi steso a terra in area di rigore. Una buona notizia per la Lazio, che non si vede così scavalcare e anzi guadagna punto. Ma una buona notizia anche in vista del derby. Per quanto riguarda gli indisponibili, infatti, i giallorossi dovranno così fare a meno del difensore classe 2000. La Lazio dal canto suo dovrà rinunciare invece a Matias Vecino, ammonito contro il Bologna nell'anticipo di sabato sera.

Oltre a queste due assenze certe e alla squalifica da scontare per José Mourinho (assente anche ieri contro il Sassuolo) in casa Roma, saranno poi da valutare le condizioni di Lorenzo Pellegrini che durante la gara contro la Real Sociedad ha rimediato 30 punti di sutura per la ferita lacero-contusa nella zona fronto-parietale. Oggi sono previsti nuovi controlli per lui. Discorso simile anche per l'ex Torino Andrea Belotti che si è fratturato il terzo e quarto metacarpo della mano destra. Ancora da stabilire i tempi di recupero. Infine da valutare anche Solbakken che aveva riscontrato un problema muscolare prima della gara contro la Juve.

In casa Lazio invece sempre più probabile l'assenza di Ciro Immobile (che mancò anche nel derby di andata del 6 novembre scorso). Il capitano della Lazio infatti non si sottoporrà oggi agli esami inizialmente previsti e tenta un recupero che appare molto complesso. Cataldi è alle prese con qualche fastidio al ginocchio, Patric ha dolori alla schiena che lo hanno tenuto fuori contro il Bologna. Entrambi, però, non preoccupano e potrebbero essere a disposizione già contro l'AZ: a Sarri il compito di scegliere se e per quanto schierarli, con la stracittadina alle porte.