Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la difesa può ricomporsi: anche Luiz Felipe spera nel rientro

Lazio, la difesa può ricomporsi: anche Luiz Felipe spera nel rientro

Luiz Felipe sta lavorando per sistemare i problemi alla caviglia. Le prossime settimane saranno decisive: la Lazio lo aspetta

redazionecittaceleste

Di Marcofabio Ceccatelli

ROMA - La condizione fisica di Luiz Felipe, per una cosa o per un'altra, neanche quest'anno gli ha permesso di giocare tutte le partite con la dovuta regolarità. Dopo i problemi muscolari che hanno condizionato la crescita dell'ancora piuttosto giovane difensore brasiliano, è arrivato anche il trauma alla caviglia. Rimediato, come se non bastasse, nell'amichevole precampionato contro il Frosinone. Da quel momento in poi, il classe 1997 aveva visto il campo con regolarità. Ma i fastidi erano troppi e alla fine si è optato per l'intervento chirurgico. In questo momento, l'ex centrale dell'Ituano e della Salernitana, si trova a Monaco di Baviera, in Germania. Dove sta frequentando la stessa clinica che ha aiutato Thomas Strakosha a rimettere a posto il ginocchio.

 Notizie Lazio - Luiz Felipe

La difesa ancora soffre

Anche se Simone Inzaghi rischia di dover fare a meno di lui nelle partite che conteranno, Luiz Felipe si sta mettendo sotto al lavoro cosicché possa tornare quanto prima a disposizione del tecnico. Dalla sua indisponibilità, arrivata dopo il derby contro la Roma dello scorso gennaio, la difesa biancoceleste è tornata in forte emergenza. Nemmeno l'arrivo di Mateo Musacchio, giunto nella Capitale durante la finestra di mercato invernale, ha fatto dormire sonni tranquilli all'allenatore piacentino. Anzi, in seguito ai primi errori anche il difensore argentino di origini albanesi è finito in fondo alle gerarchie del club.

Il ritorno in campo del brasiliano

Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, Luiz Felipe potrebbe ritornare ad allenarsi al centro sportivo di Formellogià tra una settimana. In concomitanza della sfida ci Champions League contro il Bayern Monaco, valevole per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Da quel momento in poi sarà un lungo conto alla rovescia che lo accompagnerà al rientro in gare ufficiali. Le date più probabili coincidono con i primissimi giorni di aprile.