Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari ufficiale fino al 2027: “Felicissimo di proseguire con voi”

Manuel Lazzari
Stando alle ultime indiscrezioni Manuel Lazzari avrebbe già firmato il rinnovo del suo contratto. Si attende solamente l'annuncio ufficiale

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17.50 - Una volta messo nero su bianco il prolungamento fino al 2027, Lazzari ha anche dedicato un messaggio ai tifosi biancocelesti come emerso dai social della Lazio. Queste le sue parole: "Sono felicissimo di poter proseguire insieme a voi. Non vedo l'ora di ricominciare, ci vediamo presto. Sempre forza Lazio".

AGGIORNAMENTO ORE 14:47 - Tramite il proprio sito ufficiale, la Lazio ha annunciato il rinnovo del contratto di Manuel Lazzari. Tutto confermato quindi, con il difensore che si lega ai biancocelesti fino al 2027.

La firma sul rinnovo: il lieto fine più bello nella storia biancoceleste più improbabile. Perché Manuel Lazzari neanche un anno fa, lo scorso gennaio, era dato come partente, lontano dalla Capitale. Troppo distanti lui e Sarri: da un lato un quinto di centrocampo con zero esperienza da terzino di una difesa a quattro. Dall'altro lato un allenatore a lungo etichettato come integralista e sostenitore convinto del dogma della difesa di reparto. Grazie al solo duro lavoro Manuel Lazzari si è preso mister e squadra, ora il suo futuro è esclusivamente a tinte biancocelesti. Si è a lungo parlato del suo rinnovo e, proprio in merito a questo, sembrerebbero esserci novità importanti.

Romagnoli e Lazzari

In attesa dell'annuncio ufficiale le indiscrezioni in merito al rinnovo di Lazzari sono inconfondibili. Stando a quanto riportato dal noto giornalista Gianluca di Marzio la firma sul rinnovo da parte del terzino della Lazioè già arrivata e mancherebbe davvero solo l'annuncio. Lazzari sarà biancoceleste fino al 2027 con un adeguamento dello stipendio che passerà da 1,3 milioni di euro più bonus a 1,7 milioni. Tale adeguamento partirà, tuttavia, solo dalla prossima stagione (23/24). "Ha fatto un percorso positivo nella tattica di reparto e individuale. La cosa più importante è che non sta perdendo le proprie qualità offensive". Così Sarri ne evidenziava la definitiva maturità, lodando uno dei giocatori a oggi più imprescindibili nel suo gioco. Lazzari e la Lazio: una storia apparsa finita destinata a durare ancora a lungo.