Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali: conferme davanti, sorprese in difesa

Patric e Gila
Le scelte dei due allenatori per il lunch match di questa ventesima giornata di campionato: all'Olimpico i biancocelesti ospitano i salentini
Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 11:28 - Sorprende ancora Sarri: confermate le indiscrezioni a centrocampo e in avanti, le novità arrivano in difesa. Riposano infatti Lazzari e Romagnoli, dentro al loro posto Pellegrini - con Marusic a destra - e Gila. Queste le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Immobile, Pedro, Saná Fernandes.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Dorgu, Smajlovic, Venuti, Berisha, Blin, Listkowski, Strefezza, Piccoli.

Lunch match alle porte, nonostante l’impegno mercoledì in Coppa Italia. Calendario non benevolo, non lo sarà probabilmente fino alla fine della stagione tra impegni Champions, Supercoppa e Coppa Italia. Un passo alla volta, però, la Lazio proverà ad affrontare ogni difficoltà, a partire da quella di oggi all’Olimpico contro il Lecce. I biancocelesti nell’era Sarri non hanno mai battuto i salentini, vogliono cancellare la statistica negativa e portare a casa il quinto successo consecutivo in tutte le competizioni. Per provarci, il mister schiererà tra i pali Provedel, pronto a rientrare dopo la febbre. In difesa favoriti Lazzari e Marusic sulle fasce, con Patric e Romagnoli al centro. Non è da escludere a priori però la possibilità di non forzare troppo con l’ex Milan o di vedere un cambio sugli esterni, anche in vista della Supercoppa.

A centrocampo toccherà nonostante le tante presenze dal 1’ ancora a Guendouzi, mentre dovrebbe riprendere posto in regia Rovella. Per la terza maglia è ballottaggio serrato, ma Vecino non ha mai disputato in stagione due gare di fila dall’inizio e Kamada può diventare utile anche come cambio offensivo viste le difficoltà: si candida allora per tornare titolare Luis Alberto. In attacco stringeranno i denti Felipe Anderson e Zaccagni, ma il brasiliano agirà da falso nueve per la prima volta dall’inizio in stagione perché a destra ci sarà Isaksen. Partirà dalla panchina Immobile, convocato ma con circa venti minuti al massimo a disposizione. Queste le probabili formazioni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Sepe, Hysaj, Gila, Casale, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Immobile, Pedro, Saná Fernandes.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Dorgu, Smajlovic, Venuti, Berisha, Blin, Listkowski, Almqvist, Piccoli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.