Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: sorpresa Basic, Felipe in panchina

Toma Basic
Tutto pronto per Lecce-Lazio, primo appuntamento della ripresa in Serie A: vediamo insieme le probabili scelte di formazione di Sarri e Baroni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 15:25 - Nuovo anno, vecchio Sarri. Anche oggi il tecnico biancoceleste sorprende con le formazioni ufficiali. In campo a centrocampo con Milinkovic-Savic e Cataldi parte Basic con Vecino che parte dalla panchina. Sorpresa anche in attacco con Felipe Anderson che non parte dal primo minuto: in campo, ad affiancare Immobile ci saranno Pedro e Zaccagni.

LECCE (4-3-3)Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda.

A disp.: Bleve, Brancolini, Lemmens, Tuia, Askildsen, Di Francesco, Ceesay, Pezzella, Oudin, Maleh, Voelkerling, Rodriguez.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Felipe Anderson, Floriani, Bertini.

Mancano poche ore al calcio d'inizio del primo appuntamento del 2023. La Lazio di Sarri si prepara a scendere in campo contro il Lecce alle ore 16:30 al Via Del Mare. Si chiude infatti la lunga sosta che ha lasciato spazio ai Mondiali in Qatar, con il campionato pronto a dare il via alla seconda parte di stagione, tra insidie e punti interrogativi. Sarri in conferenza stampa ha battuto il punto sull'imprevedibilità di ripartire dopo tanti giorni di pausa ed il tecnico biancoceleste sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione sugli undici che partiranno titolari nel pomeriggio.

Tra i pali della squadra biancoceleste ci sarà sempre Provedel. Nella linea a 4 spazio ai due diffidati Marusic e Lazzari sulle corsie laterali, con la coppia titolare composta da Casale e Romagnoli al centro della difesa. Cataldi ha stretto i denti per recuperare e dovrebbe partire titolare in cabina di regia, con Milinkovic e Vecino che agiranno ai lati del 32 biancoceleste. Immobile si riprenderà il posto da titolare al centro dell'attacco, con Felipe Anderson che partirà dal 1' sulla corsia di destra. L'unico dubbio per il tecnico biancoceleste è sulla fascia sinistra con Pedro e Zaccagni che si giocano il posto dall'inizio e lo spagnolo appare in vantaggio sull'ex Verona.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Gonzalez, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All: M. Baroni

A disp.: Bleve, Brancolini, Lemmens, Tuia, Askildsen, Di Francesco, Ceesay, Pezzella, Oudin, Maleh, Voelkerling, Rodriguez.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All: M. Sarri.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri, Zaccagni.