Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Lecce, Sarri a LSC: “Una squadra scaltra non prende certi gol”

Sarri
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri al termine della sfida giocata questa sera allo Stadio Olimpico contro il Lecce
redazionecittaceleste

Dopo il pareggio della Lazio contro il Lecce per 2-2, Maurizio Sarri si è presentato ai canali ufficiali del club biancoceleste. Ecco come si è espresso il tecnico: "Una squadra scaltra a questo punto della stagione non può perdere il gol che abbiamo presi a 18 secondi dall'intervallo. C'era solo da impedirgli il lancio lungo e invece ci siamo sbilanciati. Poi abbaimo fatto un bruttissimo approccio al secondo tempo. Volevamo vincere, ma dovevamo rimanere applicati e calmi senza andare giù di testa. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene al gol e la sensazione è che segnando all'85' potevamo vincerla".

Sulla forma fisica: "Noi abbiamo avuto diverse volte brutte gestioni di diversi momenti della gara come i primi minuti del secondo tempo. I primi 7-8 erano di stasera erano figli di un down mentale per il gol preso, ma non pensavo che avevamo problemi fisici e si è visto a fine partita". Sul duo Immobile-Milinkovic: "Al di là del gol, che fa bene a entrambi, hanno fatto prestazioni in crescita e questo ci dà fiducia per le ultime gare, perché recuperarli al 100% sarebbe determinante". Sul centrocampo: "Marcos Antonio è un buon giocatore, ma difficilmente impiegabile con i nostri due interni, ma è un problema nostro, non suo, che non è ovviabile causa infortuni. Vediamo se ricuperiamo almeno uno dei nostri due vertici bassi per Udine. Ieri mi sebrava più avanti vecino nel processo di recupero".