Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ledesma: “Volevamo fortemente la vittoria. Il ricordo più bello…”

Cristian Ledesma
Le parole dell'ex centrocampista biancoceleste Cristian Ledesma in occasione dell'anniversario decennale della vittoria della Coppa Italia
redazionecittaceleste

Una vittoria storica, indelebile, che ancora oggi emoziona ogni tifoso della Lazio. Oggi ricorre l'anniversario decennale del trionfo in Finale di Coppa Italia contro la Roma grazie al gol di Senad Lulic al 71' minuto. Tra i tanti protagonisti in campo e fuori, c'è sicuramente Cristian Ledesma. L'ex centrocampista biancoceleste ha raccontato la sua personalissima finale ai microfoni de La Repubblica.

Queste le sue parole: "Oltre al gol di Lulic, il ricordo più bello è quando sono riuscito a tornare in panchina dopo esser uscito per infortunio. Sono stato felice di non doverla vedere da solo negli spogliatoi. Dopo un minuto sono stato ammonito: non è stato facile, ma mi ha caricato ancora di più. Tutto il gruppo voleva fortemente quella Coppa. Ho capito che avremmo vinto già dagli sguardi dei miei compagni prima del fischio d'inizio. A livello mentale? Andare a Norcia è stato fondamentale. Sia la società che lo staff tecnico l'hanno preparata alla perfezione, era giusto isolarci.

L'affetto dei tifosi è incredibile, sia quando giro in città che allo stadio. Vincerla è stato bello anche per noi che l'abbiamo giocata. Quando si avvicina il 26 maggio qualche messaggio tra ex compagni ce lo mandiamo, è giusto ricordare. Sfottò con i romanisti? C'è grande rispetto per gli ex giocatori della Roma, ma non ho nessun rapporto con loro. Io amo la Lazio, è difficile riuscire ad avere una relazione d'amicizia con chi è rivale in campo".