Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Finalmente la linea verde: ringiovanire la squadra è la prima mossa

Lotito e Sarri

Il mercato biancoceleste sembra essere indirizzato su molti giovani, per creare finalmente una linea verde per ringiovanire la squadra

redazionecittaceleste

La prima annata targata mister Sarri, quella famosa di transizione, non può che essere considerata positiva. Un quinto posto con conseguente qualificazione alla prossima Europa League a cui fanno fronte ovviamente le prestazioni deludenti nelle due coppe giocate. L'eliminazione dalla Coppa Italia prima e dalla Europa poi hanno mostrato tutte le lacune di una squadra. Limiti che nella prossima sessione di mercato dovranno essere necessariamente tolti in vista di una stagione di campionato che vedrà tutte le "sette sorelle" più agguerrite che mai. Il mercato biancoceleste, che già si sta iniziando, sembra voler, finalmente, puntare sulla "linea verde" per andare a ringiovanire una squadra che ne ha grande necessità.

 

Età media

La prima squadra della Capitale è numeri alla mano la seconda squadra più vecchia del campionato. Con un' età media di 28,5 anni solamente l'Inter dell'ex Simone Inzaghi (28,9) è più "vecchia" della squadra di Sarri. La volontà di puntare sui giovani manda dunque l'importante messaggio della volontà dei biancocelesti di puntare su promesse, sia formatosi nei vivai del nostro campionato (Carnesecchi, Casale e Parisi sono obbiettivi concreti) che dall'estero come il classe 2000 Marcos Antonio, ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste. Ringiovanire la rosa con giovani innesti sia per l'undici iniziale che per la panchina darebbe un importante segnale del cambiamento di mentalità della società.

 

Aprire un ciclo

Il fatto di voler puntare sia sui giovani che, ovviamente, su esperti che possano essere decisivi nella crescita degli stessi giovani mostrerebbe la volontà della Lazio di voler aprire un nuovo ciclo. Il fatto che l'età media laziale sia così alta non è altro che la dimostrazione che il ciclo targato Simone Inzaghi sia definitivamente finito. Per cinque anni, sotto la guida dell'attuale tecnico neroazzurro, la rosa è rimasta sempre pressoché la stessa e ogni giocatore è cresciuto con i suoi compagni. Ora è tempo della rivoluzione e mister Sarri ha le idee chiare la "linea verde" è la mossa giusta per la Lazio che verrà.