Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani alle 12 la lista: Bertini e Furlanetto si candidano per un posto

Alessio Furlanetto
I due ex calciatori della Primavera biancoceleste dovrebbero rimanere nella lrosa agli ordini di mister Sarri per tutta la stagione: il punto

redazionecittaceleste

Prima quella per la Serie A, poi nelle prossime settimane quella per l’Europa League. Il calcio è pronto a tornare protagonista e si avvicina anche il momento della compilazione delle liste. Criteri chiari, più stringenti quelli per l’Europa, meno quelli per il campionato. Entrambe, però, con il limite fissato a venticinque giocatori. La prima lista, provvisoria, dovrà essere consegnata entro domani alle ore 12. Ovviamente sarà quella per la Serie A, che potrà poi essere modificata ogni settimana fino a quella del 2 settembre, a mercato chiuso, che dovrà essere definitiva. Venticinque slot divisi in tre parti: diciassette posti liberi, quattro per giocatori del vivaio nazionale, quattro per giocatori cresciuti nel vivaio biancoceleste. Più, ovviamente, slot infiniti per i giocatori nati prima del 1 gennaio 2001.

Marco Bertini

Il ringiovanimento della rosa in questo senso è un assist importante per Sarri. In questa lista degli under 21 infatti potranno essere inseriti sei calciatori: Marcos Antonio, Cancellieri, Gila, Kamenovic, Romero e Raul Moro. Problemi maggiori per quanto riguarda la lista dei giocatori cresciuti nel vivaio biancoceleste: a oggi, tra gli over 22 che fanno parte del progetto tecnico, ci sarebbe il solo Cataldi. Andranno a riempire virtualmente questa lista, potendo far parte anche di quella under 22, tre calciatori ex Primavera o ancora nella Lazio di Sanderra.

Due, salvo sorprese, saranno ex Primavera. Dovrebbe essere favorito infatti, anche per questioni di liste, Alessio Furlanetto per il ruolo di terzo portiere. Prenderà il posto di Adamonis, che non ha requisiti per far parte del vivaio biancoceleste. L’atro posto dovrebbe essere poi di Marco Bertini, centrocampista che da due anni si aggrega alla prima squadra ad Auronzo e che ha colpito molto Sarri. Ha richieste in C, soprattuto dal Siena, ma dovrebbe rimanere a Formello. L’ultimo posto infine sarà riservato a un giocatore della Lazio Primavera, probabilmente a uno tra quelli presenti quest’anno sotto le Tre Cime di Lavaredo.