Il secondo acquisto della Lazio in questa campagna trasferimenti estiva è Daichi Kamada. Il giapponese, svincolatosi dall'Eintracht Francoforte, arriva a Formello per prendere il posto di Milinkovic nell'undici titolare. Oggi la sua conferenza di presentazione direttamente dalla sala stampa del centro sportivo biancoceleste. Queste le sue parole.
news
RIVIVI IL LIVE | Daichi Kamada: “Sono qui per la Champions. Su Sarri…”
Prende la parola il ds Angelo Mariano Fabiani: “Kamada è un giocatore importante che ha preferito la Lazio confronto ad altre squadre, è un professionista e siamo felici di averlo a Roma”.
A seguire Daichi Kamada: “Buongiorno sono Kamada e sono contento di venire qua. Sono felice dell’opportunità. La Lazio è una grande squadra"
Ti ispiri a qualche giocatore giapponese? E sai di sostituire un giocatore importante come Milinkovic?
“Non parlo tanto dei vecchi giocatori. Su Milinkovic, so che lui è bravo ed è difficile sostituirlo. Io sono diverso da lui e quindi non posso sostituirlo. Ho altre caratteristiche”.
Hai aspettato tanto la Lazio e hai saltato il ritiro, nel mentre cosa hai fatto?
“Raccontare tutto l’estate è difficile. Non mi aspettavo tutto questo tempo di attesa. Però non potevo scegliere facilmente la squadra. Ci ho messo tanto a scegliere e sono felice di essere qui. I giocatori e il mister sono bravissimi”.
Perché hai scelto di venire qui? Hai giocato tanto in Germania, al Francoforte, e hai vinto in Europa. La Lazio è pronta per la Champions?
“Volevo una squadra in Champions. Ho avuto tante offerte però ho parlato con il presidente e c’era entusiasmo per un mio arrivo. E poi il mister può aiutarmi a crescere. Posso migliorare in fase difensiva. Ho segnato molto in Europa, non sono un giocatore che sblocca la partita, lavoro con la squadra. Se giochiamo bene posso far bene. Il Francoforte ha giocato benissimo le gare importanti e quindi abbiamo vinto. Qui non lo so, si vedrà”.
Come ti sei trovato con Cataldi e Luis Alberto? E cosa pensi della partita con il Lecce?
“La prima partita è stat difficilissimo. Mi hanno detto che contro di loro abbiamo fatica spesso. Inizialmente pensavo che potessi vincere invece a secondo tempo abbiamo perso 2 a 1. Non possiamo giocare per perdere. Ora speriamo di ricominciare meglio e di vincere. Il mio debutto non è stato perfetto. Posso migliorare, più passa il tempo e meglio sarà”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA